Partinico, accoltella un uomo al bar| Un arresto per tentato omicidio - Live Sicilia

Partinico, accoltella un uomo al bar| Un arresto per tentato omicidio

Giuseppe Mirto (nella foto), è stato arrestato dopo avere accoltellato un uomo corso in difesa della titolare del locale. La donna si era rifiutata di vendergli degli alcolici dopo la mezzanotte ed ha preso vita la discussione sfociata in violenza.

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO) – Voleva qualcosa da bere a tutti i costi. Nonostante la titolare del bar avesse ribadito di non vendere alcool dopo la mezzanotte, lui avrebbe insistito, inveendo nel confronti della donna e passando alle minacce. La discussione è ben presto sfociata in violenza a Partinico, in provincia di Palermo, dove quelle della scorsa notte sono state ore concitate in corso dei Mille, a pochi metri dal commissariato di polizia del paese.

L’uomo è infatti andato in escandescenza e armato di coltello non ci ha pensato due volte a sferrare un colpo a chi è corso in difesa della proprietaria del locale. Un ex dipendente del bar era di passaggio. Era andato a salutarla e dopo avere assistito all’alterco ha deciso di intervenire per evitare che la situazione degenerasse.

Ma è stato proprio lui ad avere la peggio, visto che l’aggressore ha impugnato l’arma da taglio e l’ha colpito all’addome. La vittima è stata a sua volta difesa da un ex collega che è invece stato raggiunto da una coltellata sulla mano. I due, sanguinanti, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che li hanno trasportati all’ospedale di Partinico. L’uomo con la ferita all’addome è stato ricoverato e viene sottoposto in queste ore ad accertamenti: non è comunque in pericolo di vita.

In corso dei Mille stanotte è intervenuta la polizia che ha immediatamente bloccato l’aggressore. Si tratta di Giuseppe Mirto, 49 anni, finito in arresto per tentato omicidio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI