BELMONTE MEZZAGNO (PALERMO) – Truffatori recidivi nei guai a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo. G.G, 50 anni e V.C, 37 anni, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione locale, per aver raggirato un 75enne pensionato. In base alla ricostruzione effettuata dai militari, i due hanno avvicinato l’uomo per strada, proponendogli l’acquisto di antichi gioielli al prezzo di quattromila euro. Sarebbero riusciti a far credere all’anziano che il reale valore fosse di diecimila euro.
La vittima, pensando di fare un affare e credendo che si trattasse di un’opportunità da prendere al volo, si è così recato a casa per recuperare i soldi in contanti. Una volta in possesso del denaro i due uomini si sono dati alla fuga e hanno fatto eprdere le proprie tracce: l’anziano si è reso conto di avere acquistato delle “patacche” soltanto quando è tornato a casa.
Da lì ha lanciato l’allarme ai carabinieri che hanno avviato le indagini. A contribuire le immagini delle telecamere che si trovano nella zona, che hanno permesso di riconoscere i due uomini che hanno già vari precedenti per truffa.