Paternò, dramma della solitudine | 80enne muore tra i rifiuti - Live Sicilia

Paternò, dramma della solitudine | 80enne muore tra i rifiuti

Il cadavere dell'anziana donna è stato rinvenuto a quattro giorni di distanza dal decesso.

PATERNO’. E’ morta tra i rifiuti dei quali si era circondata nel corso degli anni. Del suo corpo, ormai privo di vita, si sono accorti i vicini attirati dall’odore maleodorante: la donna era infatti morta da almeno quattro giorni. Un dramma della solitudine consumatosi in una abitazione di via Avola. La donna, si tratta di una ottantenne, aveva deciso di vivere accumulando i rifiuti che accatastava fuori dall’uscio di casa. Da qualche giorno, i vicini non avevano più visto aggirare per il quartiere la donna: sono stati allertati i carabinieri ed il personale medico del 118 assieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco.

“La morte di questa anziana signora – ha spiegato l’assessore alla dignità della persona, Salvo Galatà – interpella fortemente le nostre coscienze. Siamo chiamati a sentirci sempre più responsabili perché mai più nessuno rimanga solo in una città che oggi più che mai ha bisogno di cittadini che sappiano tendersi la mano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI