PALERMO – Un nuovo crollo si è verificato nel tardo pomeriggio in città. In via Noce, al civico 39, a cedere sono stati i solai all’interno di una vecchia palazzina di due piani che sarebbe disabitata: i vigili del fuoco che si trovano sul posto stanno accertando che nessuno si trovasse all’interno in seguito ad eventuali occupazioni abusive.
Due le squadre dei pompieri del comando provinciale che si sono recate sul posto. Presente nucleo Saf e la polizia municipale che ha transennato l’area, chiusa al traffico. I primi di febbraio un crollo simile si è verificato in via Cappuccinelle, nel cuore del quartiere Capo. Anche in quel caso una palazzina abbandonata era “implosa”: in piedi era rimasto solo il muro perimetrale. Più complicata la situazione in via Noce.
Al crollo, infatti, avrebbe resistito soltanto un’ala della struttura, quella che si affaccia sulla strada principale. I vigili del fuoco dovranno metterla in sicurezza per evitare qualunque rischio. Nel frattempo, sono partiti i controlli alle strutture vicine, sarà verificata l’agibilità degli edifici.