Peggiora il tempo |anche al Sud

Peggiora il tempo |anche al Sud

Commenti

Lascia il primo commento all’articolo e inizia la conversazione su LiveSicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo articolo, bellissima provocazione. Lancio una proposta altrettanto provocatoria. Tassiamoci tutti noi palermitani e trasformiamo lo ZEN, La città è comunità, se stanno bene i miei concittadfini, sto bene anch'io.

La questione morale è cosa seria. Condivido. Ma se aprrofondiamo il significato di morale penso che le sorprese non mancherebbero perchè la classe politica ha un suo modo di intendere cosa sia morale. "il fine giustifica i mezzi" è sempre operante e attuale; se la morale si potesse disegnare avrebbe colori diversi. Mattarella, nostro presidente, cita spesso la costituzione, come faro. La persona comune direbbe: non rubare, non abiusare del ruolo, fai il bene comune. Gli esempi di morale addomesticata o rielaborata sono presenti nella storia politica passata e attuale di molti personaggi di questa assemblea regionale. La cosa non è solo seria ma anche complicata.

Troppa filosofia e buonismo all' acqua di rose (buonismo è termine che detesto, abusato, ma che si attaglia perfettamente a sto pezzo). Forse sto buonismo aiuta il dottor Russo a sentirsi meglio con sé stesso? Ad ogni modo ci vada il signor. Russo allo Zen 2, a fare sto discorsi a certa gente locale, ed incroci le dita che esce sano. Certi quartieri palermitani sono cloache di un degrado non solo economico, ma anche culturale e morale. Un degrado che tende a genera una umanità, spiace dirlo , pericolosissima. Il bambino medio di 12 anni dello Zen 2, abituato a crescere in un contesto intriso di ignoranza, violenza e prevaricazione, e che a già assorbito una certa cultura ed un certo modo di fare, è "roba diversa" da quello cresciuto in un contesto di normale civilizzazione. Così è, se vi pare. Il resto è buonismo

Buongiorno.. N mi chiedo..faccio regolarmente la differenziata..ci era stato promesso che si sarebbero abbattuti i costi... e mi ritrovo a pagare a conguaglio più del 2024...Ma ci prendete per il.. Mi si dice che vi è una larga parte di cittadini che evade ..La soluzione è semplice..Alla richiesta di certificato Isee per potere avere i sussidi( visto che risultano tutti nullafacenti) bisogna allegare la tassa sui rifiuti.. che ne pensa il n.s sindaco..N.B...per precisare..Pago 634 € di rifiuti..Da scappare di corsa da questa città..

Non condivido come le somme vengono ripartite. Secondo me la platea dei vincitori dovrebbe essere più ampia e non concentrare somme enormi ad un solo vincitore!!!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI