Per Cosmi è un punto positivo: | “Buon pari, noi quasi perfetti”

di

08 Dicembre 2015, 17:19

1 min di lettura

CESENA – La vittoria in trasferta manca ancora, ma Serse Cosmi può ritenersi soddisfatto. Il suo Trapani esce imbattuto da Cesena, in una sfida che a tratti sembrava poter vedere prevalere i granata, autori di una partita che ha sfiorato la perfezione: “Parzialmente perfetta – sottolinea Cosmi – perché ci è mancata la conclusione. L’abbiamo preparata per giocarla così. Chiaramente nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni enormi per incanalare la partita in una certa maniera, nel secondo tempo abbiamo fatto fatica a ripartire e, pur subendo poco, non mi è piaciuto”.

L’unico momento di paura è arrivato nella ripresa, quando Raffaello ha lasciato in dieci i granata. Prima, però, il Trapani ha continuato a dare dimostrazione di essere in pieno controllo: “Prima dell’espulsione di Raffaello, a mio avviso esagerata, c’è stata qualche occasione in cui pensavo che potessimo riprenderci in contropiede. Dopo ho temuto di perderla, ma la partita si è protratta in equilibrio. Un ottimo pareggio”. Oltre al risultato, di positivo c’è la risposta della squadra ai cambiamenti tattici di Cosmi: “Il nostro passato, ovvero le sconfitte casalinghe con Pescara e Vicenza, ci insegna a lavorare contro certi esterni. Per le nostre caratteristiche è naturale mettersi a cinque”.

Articoli Correlati

E adesso per il Trapani tocca una nuova prova in trasferta. Lunedì prossimo si va sul campo di un Novara agguerrito, ormai pienamente stabilitosi nelle posizioni di testa: “Non vedo l’ora di giocare col Novara – scherza Cosmi -. Sembrano dei marziani e voglio vedere se lo saranno anche contro di noi. A noi il pareggio va bene”.

Pubblicato il

08 Dicembre 2015, 17:19

Condividi sui social