Per Vazquez si fa sotto il WBA |Regia: Cigarini torna di moda - Live Sicilia

Per Vazquez si fa sotto il WBA |Regia: Cigarini torna di moda

Gli inglesi alzano ulteriormente l'offerta per il Mudo, anche il Watford interessato in collaborazione con l'Udinese.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Meno tre al termine del 30 giugno, meno tre per tentare di cedere Franco Vazquez e realizzare una consistente plusvalenza da iscrivere nell’attuale bilancio societario per il Palermo di Maurizio Zamparini. Le richieste per il Mudo si sarebbero intensificate nelle ultime ore, sopratutto dall’Inghilterra, con il calciatore italo-argentino che se vorrà venire incontro alla società siciliana dovrà prendere una decisione nel breve periodo. In pole per il Mudo c’è sempre il Milan di Silvio Berlusconi, che ha già mosso il mercato nazionale con il primo colpo Lapadula ma attende certezze sul fronte cessione agli investitori cinesi, con i rossoneri che sarebbero la prima scelta per l’ormai ex numero 20 rosanero.

Subito dietro i milanesi ecco però che fanno capolino i club inglesi come il West Bromwich Albion che, ormai da più di un mese, offre senza sosta per il talento originario di Villa Carlos Paz. I ‘Baggies’, che sono arrivati già al terzo rilancio ufficiale alla società di viale del Fante, avrebbero infatti raggiunto la cifra di 18 milioni di euro per il trequartista con il Palermo che, nonostante abbia fissato in 25 milioni la richiesta per il calciatore, riflette attentamente prima di dire ancora no. Gli inglesi, che in queste ore hanno piazzato il trasferimento dell’attaccante classe ’93 Saido Berahino allo Stoke City per 16 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro, ndr), sarebbero dunque disposti ad investire immediatamente le entrate frutto del trasferimento del calciatore cresciuto nelel giovanili del WBA per portare in biancoblu Vazquez. Nel frattempo sempre dall’Inghilterra rimbalza l’indiscrezione di un interesse del Watford, società nell’orbita della famiglia Pozzo proprietaria del’Udinese, che in collaborazione con i friulani avrebbe pensato ad una proposta di 15 milioni per il trasferimento di Vazquez in Premier League. Difficile comunque che questa ipotesi si realizzi viste le offerte superiori già pervenute sulla scrivania di Rino Foschi.

Proprio il ds rosanero lavora poi all’acquisto di un regista di centrocampo di qualità che non faccia rimpiangere l’addio di Enzo Maresca, tentato dalla Salernitana in serie B. Dopo i nomi di Scozzarella, Tatchsidis e sopratutto Valdifiori nelle ultime ore è dunque tornato prepotentemente il nome di Luca Cigarini dell’Atalanta, già seguito in passato dai rosanero e che stavolta potrebbe realmente rientrare nel progetto tecnico. L’arrivo dell’ex Siviglia sarebbe caldeggiato dal tecnico Ballardini che conosce e stima il calciatore per averlo già allenato in passato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI