Pergusa, Enna 'esce' dall'autodromo: la rivolta di Mpa e FdI

Pergusa, Enna ‘esce’ dall’autodromo: la rivolta di Mpa e FdI

Bocciata la proposta del sindaco Maurizio dipietro

ENNA – Il consiglio comunale di Enna ha bocciato, 13 voti contrari e 11 a favore, la proposta del sindaco Maurizio Dipietro di prorogare per un altro anno lo statuto del consorzio autodromo di Pergusa di cui il Comune è socio insieme al libero consorzio e all’Aci, in scadenza il 2 agosto prossimo.

Autodromo di Pergusa, il voto

Decisivo è stato il voto in aula dell’opposizione all’amministrazione nonostante la proposta di Dipietro di una anno di proroga a cui le opposizioni hanno risposto con un controproposta di ridurre la proroga a 6 mesi.

“Siamo esterrefatti dalla scelta delle opposizioni di deliberare la fuoriuscita del comune di Enna dall’ente autodromo di Pergusa – scrivono in un documento i consiglieri di Fratelli d’Italia, Mpa e una parte di Siamo Enna – Una scelta scellerata e incomprensibile priva di qualsivoglia proposta politica e prospettiva per Pergusa”.

In un momento in cui il lago è in sofferenza – continuano i consiglieri – che senso ha decidere di uscire dall’ente autodromo? Siamo sgomenti. Ci chiediamo, per quali oscuri interessi, oscuri perchè nessuna motivazione politica ragionevole stasera è stata fornita. Cosi si è deciso di uccidere definitivamente Pergusa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI