Perimetrazione Valle dell'Aci |Il plauso di Giuseppe Cicala

Perimetrazione Valle dell’Aci |Il plauso di Giuseppe Cicala

Giuseppe Cicala: “Il rilancio del Parco Valle dell'Aci è una vittoria del Governo Crocetta”

megafono
di
1 min di lettura

ACIREALE – “La perimetrazione del Parco archeologico e paesaggistico Valle dell’Aci chiude il cerchio: l’intera operazione di rilancio dell’area è una vittoria del Governo Crocetta, dell’assessore regionale ai Beni culturali Mariarita Sgarlata e di tutti coloro che si sono spesi per conseguire un risultato che, fino a pochi mesi fa, appariva lontanissimo”. Così Giuseppe Cicala, membro dell’ufficio di gabinetto del Governo Crocetta e fondatore del Megafono di Acireale, commenta la firma del Decreto assessoriale n. 937 contenente la perimetrazione del Parco Valle dell’Aci, recentemente reinserito nel sistema regionale di settore.

“Il buon esito della vicenda – aggiunge Cicala – ci consegna anche una lezione preziosa, da tenere a mente a futura memoria: quando le forze politiche e sociali della città (cittadini, partiti, movimenti, associazioni) remano nella stessa direzione, centrare gli obiettivi di tutela e rilancio del territorio è possibile. La valorizzazione dei beni ambientali e la loro difesa – punti cardinali dell’azione politica del Megafono – rappresentano straordinarie leve di sviluppo per il comprensorio delle Aci. Un plauso speciale va all’assessore Sgarlata, che – seppur in una fase delicata per l’attività del Governo regionale – ha saputo rispettare gli impegni assunti con la città e con i suoi rappresentanti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI