Perinetti: “Dybala è nostro |Niente sostituti di Silvestre”

di

06 Luglio 2012, 18:47

3 min di lettura

Paulo Dybala andrà al Palermo. A dispetto delle notizie pubblicate oggi da un noto tabloid inglese che rivelava che il Manchester City, dopo avere perso Van Persie, fosse fortemente interessato al talento argentino. Certo che se fosse reale, il Palermo avrebbe sicuramente qualche problema nel tesserare il giovane attaccante. Ma non è così, o meglio, come spiega il dg rosanero Giorgio Perinetti a LiveSicilia, si tratta solo di un’interferenza di vari procuratori: “Fino all’ultimo si metteranno in giro voci per alzare il prezzo del cartellino, ma Dybala è saldamente nelle mani del Palermo. Sono le leggi del mercato, si cerca sempre di alzare la posta fino a quando non si tessera il calciatore. Il Palermo conta molto su questo ragazzo, e speriamo nel giro di poco tempo di ufficializzare il suo acquisto. In questi giorni è stato in Europa per avviare la pratica per i documenti necessari per diventare comunitario”. Insomma, nessun problema, Dybala indosserà la maglia rosanero, seppur continue voci lo danno ad altre squadre.

Da oggi è ufficiale il passaggio di Succi al Cesena, di Joao Pedro al Santos e di Silvestre all’Inter, ma stando alle affermazioni di Perinetti, il Palermo non cerca un altro difensore centrale: “Assolutamente no – sostiene il dg a LiveSicilia – non cerchiamo altri difensori. Sannino conosce bene i nostri giocatori ed è soddisfatto di quello che ha in rosa. Non ci stiamo guardando intorno, per adesso è un mercato piuttosto fermo”. Per Viviano se ne parlerà nei prossimi giorni, anche perché il portiere toscano è in cerca di un club che gli dia garanzie: “Stiamo intensificando i contatti coi viola per Viviano – dice Perinetti – non prima della prossima settimana però si potrà arrivare ad una definizione”.

Articoli Correlati

In realtà su Viviano ci sono anche altre società, come il Totthenam che però non vorrebbe spendere tantissimo. Per Rios è tutto fatto, la conferma arriva direttamente dalle parole di Maurizio Zamparini: “Abbiamo fatto tutto con Rios, l’abbiamo preso. Anche se resterà con la sua Nazionale e parteciperà alle prossime Olimpiadi, è un giocatore fortissimo sul quale puntiamo molto”. Rios, infatti, sarà il capitano della “celeste” alle prossime Olimpiadi di Londra. In squadra ci sarà anche Cavani. Rios, quindi, non prenderà parte al ritiro con i rosanero ma si aggregherà ai suoi nuovi compagni qualche giorno prima dell’inizio del campionato. Capitolo Migliaccio: l’interesse della Sampdoria è reale, ma se ne parlerà solo la prossima settimana. Pasquale Sensibile ha un buon rapporto con il Palermo e allora l’operazione potrebbe essere agevolata. Se non fosse arrivato Rios, i rosa avrebbero potuto fare un pensierino anche a Palombo. Kurtic non andrà al Chievo, al Palermo, infatti, non è piaciuta la strategia del Chievo di cedere Bradley alla Roma. Se lo sloveno si muoverà, lo farà solo per il Catania che potrebbe offrire ai rosa l’argentino Llama. È probabile, comunque, che Kurtic resti a Palermo, decisivo sarà il ritiro con il neo tecnico Sannino. Il centrocampista ex Varese però è stato chiaro: “Qui in Italia mi trovo bene – dice a calciomercato.com – ho imparato la lingua e mi vorrei consacrare qui, chiaro che se dovessero arrivare offerte importanti dall´estero le valuteranno la società e il mio procuratore, però con il Palermo sono stato chiaro: per restare voglio avere garanzie di giocare con continuità, altrimenti chiederò di essere ceduto”.

Pubblicato il

06 Luglio 2012, 18:47

Condividi sui social