Perizia choc sul militare morto: “Correlazione col vaccino” -

Perizia choc sul militare morto: “Correlazione col vaccino”

A causa del covid, il militare avrebbe avuto una quantità di anticorpi eccessiva e il siero Astrazeneca sarebbe stato fatale. “Sussiste correlazione eziologica – scrivono i periti"
ULTIMA ORA
di
9 Commenti Condividi

CATANIA – Una perizia mette nero su bianco una nuova verità sul decesso del militare Stefano Paternò avvenuto a 15 ore dal vaccino Astrazeneca. Avrebbe avuto “troppi anticorpi” e, dopo il siero del vaccino, non avrebbe retto. La notizia è stata confermata a LiveSicilia dai legali dello studio Seminara che assiste i familiari. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Nas.

La colpa del decesso potrebbe essere di una, purtroppo, terribile fatalità: “Era stato positivo al covid, da asintomatico”. Ma i periti confermano la sussistenza della “correlazione col vaccino Astrazeneca”.

La Procura getta acqua sul fuoco, le indagini sono state affidate al Pm Gaetano Bono, coordinato dal procuratore capo di Siracusa Sabrina Gambino.

“La relazione dei consulenti tecnici del P.M. – scrivono i magistrati – ha stabilito la sussistenza di una relazione causa-effetto con la somministrazione del vaccino AstraZeneca”.
“È bene però precisare – aggiungono gli inquirenti – anche al fine di evitare la diffusione di fake news o la strumentalizzazione della notizia in chiave antivaccinale, che ciò non implica affatto un problema di sicurezza del vaccino AstraZeneca/Vaxzevria”.

La Procura ricorda che “le fiale sono già state dissequestrate, dopo che il lotto ABV2856 somministrato al Paternò è stato analizzato, insieme con altri sei lotti, dall’Istituto Superiore di Sanità e dal corrispondente istituto olandese (RIVM) che aveva rilasciato l’autorizzazione alla commercializzazione del vaccino”.

La causa della morte

Cosa è accaduto al militare Stefano Paternò? Gli anticorpi che aveva in circolo, insieme a quelli del vaccino, hanno causato una terribile infiammazione. “Ciò ha comportato – scrivono ancora i magistrati – una risposta anticorpale che si è aggiunta alla risposta immunitaria del vaccino, comportando una risposta infiammatoria esagerata”.
Irisultati degli esami istologici hanno accertato la “presenza di elevati livelli di IL-6, una citochina espressione dell’attivazione di un processo infiammatorio intenso che appartiene alla manifestazione clinica della malattia, nel periodo della cosiddetta “tempesta citochinica”, ma che può appartenere alla sindrome post-vaccinica denominata ADE (Antibody-dependent enhancement)”.

“La correlazione col vaccino – conclude la Procura di Siracusa – va letta in relazione al caso specifico, cioè al decesso di Paternò, che aveva avuto da poco il covid e non a un problema del vaccino stesso. Il vaccino Astrazeneca, ricordiamo, è stato ritenuto sicuro dalla comunità scientifica.

La perizia

A causa del covid, il militare avrebbe avuto una quantità di anticorpi eccessiva e il siero Astrazeneca sarebbe stato fatale. “Sussiste correlazione eziologica – scrivono i periti, come confermano i legali a LiveSicilia – tra il decesso e la somministrazione del vaccino anticovid19 AstraZeneca”.

E ancora, spiegano i legali dello Studio Seminara: “La causa e i mezzi del decesso di Stefano Paternò devono essere ricondotti all’arresto irreversibile delle funzioni vitali, consecutivo ad ARDS (sindrome da distress respiratorio acuto)”.

È bene precisare, ancora una volta, che la “correlazione”, come sottolinea la Procura, va vista in relazione al caso specifico e non a un problema oggettivo del vaccino Astrazeneca, ritenuto sicuro per tutti i beneficiari.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

9 Commenti Condividi

Commenti

    I periti dovrebbero spiegare se con un altro vaccino sarebbe successo lo stesso.
    Per questo sarebbe opportuno fare prima del vaccino la valutazione degli anticorpi.

    la cosa incredibile è che di questo problema non trovo rilanci sui media nazionali. Se come dicono i CTU della Procura, la causa è l’eccesso di anticorpi su paziente asintomatico, questo significa che dovrebbero effettuare il titolo anticorpale prima di fare qualunque vaccino e non solo astrazeneca . Come può essere che la notizia rimane così confinata?

    No però hanno dissequestrato il lotto e astrazeneca è sicuro. Si come no, anche oggi 3 casi di ischemia in Inghilterra

    In Inghilterra ci sono stati circa 700 decessi per trombosi successiva alla somministrazione di AstraZeneca, e ancora dicono che è sicuro .. Ci sarà una ragione se alcuni Paesi lo hanno bloccato

    Ottimo però….su 40 milioni di somministrazioni direi che è un successo.

    E in base a COSA affermi che sia un successo?

    Quelle persone non sarebbero morte senza vaccino!

    In tutto Eurovidrance afferma 12.000 morti e l’analogo americano circa 5.000.

    Poi fai pure la diluizione omeopatica dei dati, così magari dimostri che pure la gestione Benetton delle autostrade è stata un successo di assoluta sicurezza. Che saranno mai 43 morti?

    in Italia – pre Covid e pre vaccini – morivano 240 mila persone all’ANNO per ictus e infarto

    Intanto quel povero ragazzo è morto. Adesso chi paga questa tragedia?

    Ma ci rendiamo conto quello che hanno detto?

    Cioé: un vaccino ammazza uno dei suoi recettori.

    E questi dicono che la causa è questa, e però il vaccino è ‘sicuro’.

    Cioé, siccome non tutti crepano dopo averlo fatto, allora non dobbiamo preoccuparci?

    Ma scherziamo?

    Ma che razza di logica sarebbe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.