Piano regolatore del porto. Mercoledì in consiglio comunale

Piano regolatore del porto|Mercoledì in consiglio comunale

L'atto è stato deliberato dalla giunta comunale.
LA SEDUTA
di
1 min di lettura

CATANIA – L’assetto urbanistico del porto di Catania all’esame del Consiglio comunale. Mercoledì, l’aula sarà chiamata ad affrontare l’atto preparato dalla direzione Urbanistica.

All’ordine del giorno della seduta convocata dal presidente Giuseppe Castiglione ci sarà infatti “Piano regolatore di sistema portuale del mare di Sicilia orientale e successive modifiche e integrazioni, approvazione del documento di pianificazione strategica di sistema DPSS”, in pratica, il Documento di Pianificazione Strategica di Sistema che lo scorso 20 maggio la giunta comunale ha deliberato per l’adozione del consiglio comunale, quale atto propedeutico  delle linee di indirizzo per la definizione del PRG dell’Autorità di Sistema Portuale del mare della Sicilia orientale. 

L’atto elaborato dal direttore dell’Urbanistica Biagio Bisignani, descrive il contesto Aeroporto-porto-stazione-città per una più corretta selezione degli obiettivi che saranno successivamente proposti in sede di adozione dello strumento di pianificazione urbanistica portuale di Catania che risale al 1978.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI