Piazzetta Beato Pino Puglisi, un altro atto vandalico - Live Sicilia

Piazzetta Beato Pino Puglisi, un altro atto vandalico

Un altro lampioncino è stato rotto e rubata la lampada

PALERMO – “Un altro atto vandalico ha danneggiato la piazzetta di Brancaccio dove è stato ucciso il beato Giuseppe Puglisi, che oggi porta il suo nome. Un altro lampioncino è stato rotto e rubata la lampada. Vandalizzata anche una foto che ritrae Papa Francesco durante la sua visita a Casa del Beato Giuseppe Puglisi il 15 settembre del 2018”. E’ quanto denuncia il presidente del Centro Padre Nostro di Palermo, Maurizio Artale.

“I pellegrini che visiteranno la casa museo del beato Giuseppe Puglisi troveranno due lampioncini rotti e due foto mancanti della mostra fotografica; chi vi si recherà di sera troverà la piazzetta e la statua del beato Giuseppe Puglisi al buio, così già da 15 giorni. Infatti, come già avevo preannunciato durante l’ultimo atto di sciacallaggio e vandalismo, non mi occuperò più della manutenzione della piazzetta – aggiunge Artale – Ora tocca a voi, singoli cittadini, associazioni, comunità ecclesiali e istituzioni, mantenere in uno stato di decoro quel luogo santo. Il Centro lo ha fatto per 30 anni con la gioia nel cuore, ma con il passare degli anni la gioia si è tramutata in pianto e lamento davanti a cotanta indifferenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI