CATANIA – Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato Borgo-Ognina, con la collaborazione dei funzionari dell’Asp di Catania, ha effettuato controlli straordinari finalizzati a contrastare illeciti in materia di uso e di spaccio di sostanze stupefacenti e reati in materia di igiene e sanità pubblica.
Sono state controllate due esercizi pubblici di “gastronomia” nel quartiere di Picanello. Nel controllo de “Al Capriccio” di Via Duca Degli Abbruzzi, è stato rilevato il reato di frode in commercio poiché all’interno di un congelatore sono stati rinvenuti prodotti surgelati non segnalati come tali nell’ apposito menù esposto al pubblico, la titolare è stata denunciata per il reato di cui all’art.515 del c.p. e, inoltre, alla stessa sono state elevate sanzioni per euro 3.166 per mancanza dei cartellini descrittivi degli ingredienti, per aver omesso di predisporre la procedura prevista per la normativa e, data la vetustà dei locali, sono state imposte prescrizioni relative alla tinteggiatura dell’intero locale e interventi in vari punti del pavimento.
Un ulteriore controllo è stato effettuato nella gastronomia denominata “Hell’s Chikens” della medesima via. Anche in questo caso, la titolare è stata indagata in stato di libertà ai sensi dell’art.515 del c.p. per il reato di frode in commercio.