PARTINICO (PALERMO) – Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri di Partinico, in provincia di Palermo, per maltrattamenti nei confronti del figlio, portatore di handicap. Il 46enne è finito in manette in seguito ad un intervento dei militari dell’Arma che, dopo le denunce arrivate in caserma, hanno accertato le violenze subite dal ragazzo.
Su quest’ultimo sarebbero stati ancora evidenti i segni delle percosse, dei pugni. sarebbero state individuate alcune lesioni per le quali è stato sottoposto alle cure dei medici. Il pare è stato immediatamente tradotto in carcere, mentre il ragazzo, affidato alla madre.
E’ l’ennesima squallida storia di maltrattamenti in famiglia. Ultimo, in ordine di tempo, l’episodio che lo scorso dicembre ha fatto scattare le manette ai polsi di un bagherese, sempre in provincia di Palermo. Violenze fisiche e psicologiche che andavano avanti da tempo, finchè, come da copione, la furia è venuta fuori. In arresto, in questo caso, un uomo di trent’anni che aveva colpito la sua compagna e madre dei suoi figli, provocandole la rottura di quattro denti.