Piccione: "Avanti con Orlando | Uniti contro la destra e il M5s" - Live Sicilia

Piccione: “Avanti con Orlando | Uniti contro la destra e il M5s”

La parlamentare nazionale del Pd (nella foto): "Piena sintonia con Guerini".

Le Amministrative di Palermo
di
29 Commenti Condividi

PALERMO – “Il Pd è impegnato a costruire un progetto politico di responsabilità democratica per Palermo. Unire le forze e i movimenti pronti a collaborare per dare vita ad un campo democratico largo è una scelta di responsabilità e di buon senso per garantire una buona amministrazione alla città di Palermo e porla al riparo dai rischi del populismo e dell’antipolitica. Sono certa che nessun cittadino vorrebbe vedere Palermo allo sbando come Roma. Consideriamo questo progetto una grande opportunità”. Lo dice Lo Teresa Piccione, deputato e componente della direzione nazionale del Partito democratico e della commissione incaricata di trattare con Leoluca Orlando per un eventuale sostegno alle amministrative di primavera. “La mescolanza di provenienze diverse, accomunate dal rispetto per le istituzioni democratiche e dal senso di legalità, rappresenta una risorsa indispensabile per la città – aggiunge – da valorizzare con la costruzione di liste a sostegno della candidatura di Orlando. In piena sintonia con il Pd nazionale anche noi badiamo al sodo e perseguiamo questo obiettivo con tenacia e determinazione nell’interesse di tutti i cittadini palermitani. È compito della commissione delegata dalla direzione provinciale rispettare il mandato ricevuto con il documento approvato che dice chiaramente che è necessario unire i soggetti politici alternativi alla destra e al M5S”. “Ringrazio Lorenzo Guerini per il lavoro fatto insieme alla commissione – conclude – coerentemente alla scelta politica della direzione del Pd di Palermo”.

29 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Pd,Forza Italia stanno facendo lo stesso ragionamento:sostengono candidati che possono avere speranze di competere cosi da sperare di conquistare poltrone. Forza Italia addirittura sostiene un candidato di area ex centrosinistra. Quando la politica è fatta solo x poltrone,zero programmi,zero ideali.

    Deputati, figli di deputati per discendenza diretta. La gente e’ stanca della casta intoccabile. Dei sindaci eterni . Andati a lavorare. Avete già’ dato e…anche ricevuto. Grazie.

    Dov’è la novità!!! Dal 2012 lei e lupo sono alleata con Orlando

    E allora il PD c’é , manca il simbolo , ma c’è, e gli amici di rifondazione ,cosa faranno
    terranno fede alla loro decisione , con il PD mai ! Ma il PD é stato in giunta or ora,
    e non sembra che abbiano ad oggi lavorato per i”garantire una buona amministrazione
    alla città ” allora chi ha paura dell’antipolitica,il cittadino che non arriva a fine mese,
    il commerciante che chiude e mette in mezzo la strada oltre la sua famiglia quella dei
    suoi impiegati, i giovani costretti ad emigrare perché questa politica non riesce
    a collocarli nel mondo del lavoro, il pensionato ….queste categorie dovrebbero garantire
    il prosieguo di questa esperienza per molti negativa ,solo perché qualcuno chiama altre esperienze antipolitica .

    Dopo tre anni di letargo ben retribuito ecco che la parlamentare si sveglia e ci delizia con le sue perle…”badate al sodo”..io direi che badate alla poltrona e basta

    Perché usano il termine antipolitica ,per indicare chi fa politica , in modo diverso
    ai canoni di una politica che oggi si sta dimostrando per quello che é ……..
    Per ora il termine di paragone e’ Roma, ma non sono stati loro a dare il ben servito,
    a Marino ? E cosa dire delle amministrazioni precedenti ! Quando hanno paura di
    perdere ecco l’apocalisse , l’anticristo,le sventure ,ma credono veramente che un
    soggetto che ha accesso alla stampa , possa ancora oggi condizionare le coscienze,
    oggi si segue la stampa , la tv, i cittadini non sono più influenzabili, premiano chi
    fa buona politica, al contrario condannano chi li ha preso in giro , le generazioni
    cambiano , decidono per il loro futuro, i partiti come sono esistiti , ormai non sono
    più attuali , i giovani chiedono un cambiamento specialmente morale , non penso
    che i politici attaccati ai simboli ( molti per convenienza) possano ancora oggi
    rappresentare un modello da continuare a sperimentare , ormai hanno esaurito
    la loro linfa vitale.

    Ma ai cittadini , che non campano di politica, che da questa non traggono nessun
    vantaggio, che sono solo spettatori di questo teatrino d’ avanspettacolo, fra l’altro
    oggi mal recitato,cosa gliene viene , gli argomenti tipo populismo,antipolitica,
    fanno comodo solo a chi vuole che tutto resti immutato, ma quanti sono oggi coloro che anche per rabbia vogliono staccare la spina a questo andazzo, non cercate
    colpevoli , indicandoli come populisti o antipolitici, la causa é la vostra malapolitica

    Un motivo in piu per non votare orlando

    Il PD e’ impegnato a costruire un progetto politico… Ma dice vero?
    Ma ha visto il progetto politico di Saro dove ha trascinato la Sicilia? E ancora il suo PD gli permette di ricandidarsi.
    Signora Teresa mi faccia il piacere… il PD non e’ in grado di fare progetti, se lo fosse stato avrebbe cercato un candidato sindaco e non si sarebbe piegata a Orlando.

    Certo che a questi del PD la faccia di bronzo non manca:pur di accaparrarsi una poltrona si alleano con Orlando di cui ne hanno detto di cotte e di crude….e sono così impresentabili che devono rinunciare al proprio simbolo di partito…MI DEVE CADERE LA MANO SE VOTERÒ ANCORA PD!!!

    a questo punto il PD dovrebbe ritirarsi. Andate a casa.

    Si avvicinano le elezioni e le poltrone iniziano a scricchiolare, allora avanti con le promesse.
    Vorrei dire cosa ha fatto in questi anni Orlando per Palermo ? Guardate la città e trovate le risposte.
    Lupo cosa ha fatto per la Sicilia ?

    Se il PD avesse avuto un progetto politico Saro dopo 6 mesi doveva essere dimesso, e invece avete contribuito affinché la Sicilia fosse affossata per conservare le poltrone all’ARS.

    Piccione chi?Forse si tratta di qualche altra solona compagnadimerende ?Poi,quest’altro essere inutile: Guerini. Già la faccia dice tutto.Cara signora Piccione si cominci a cercare un lavoro perchè gli italiani vi hanno sgamati. E pure i siciliani.Pensi ai disastri del Suo Governo e di Crocetta, invece che pensare a quelli romani,causati peraltro da voi stessi.A Palermo perderete lo stesso,qualunque artifizio metterete in campo.Ferrandelli vi farà neri.

    Certo che detta da uno che si firma ..”io sto con fabrizio” ed immaginando che il Fabrizio si riferisce a Ferrandelli, vien da ridere. Considerato che le ultime scelte fatte mi sembrano proprio alla conquista della poltrona di Sindaco e senza guardare a niente e rimangiandosi tutto quello che aveva fatto credere ad un pò di cittadini incantati dalle sue belle parole iniziali.

    Caro “Antidacus”, premesso che ritengo anche io fallimentare l’esperienza politica del Governo Crocetta, ma in merito alla eventuale ricandidatura di Crocetta debbo farle osservare due cose: la prima, che in un paese democratico ed in un partito che si chiama tale, a chiunque deve essere consentito di candidarsi, nel rispetto delle regole che lo stesso partito si è dato; ed al riguardo penso che l’unica candidatura che Crocetta possa fare e quella delle primarie; secondo, le ricordo che il Candidato Crocetta è stato lanciato a suo tempo da un movimento chiamato Megafono e fatta propria dall’UDC di allora; lì, il PD commise un errore che fù quello di non fare le primarie. In merito alla ipotesi da lei ritenuta migliore che sarebbe stato quella di ricercare un proprio candidato Sindaco, non pensa che anche quella di ritenere la candidatura di Orlando possa avere un progetto politico che è quello di ricercare una alleanza di centrosinistra ed insieme costruire un progetto politico che guardi alle prossime regionali e nazionali e che in questo momento, in città, il candidato migliore del Centro sinistra sia Orlando? O bisogna sempre e soltanto avere un candidato del PD?

    La Commissione incaricata dalla Direzione prov.le non esiste più, la Piccione parla esclusivamente a titolo personale. Guerini ha scaricato e commissariato di fatto, il segretario prov.le renziano, MICELI.Tutti attendiamo un gesto di buon senso, LE DIMISSIONI!

    CERTO TRA AVERE NUOVAMENTE MICCICHE’ E ROMANO IN CERCA DI POLTRONE A PALERMO DOPO LO SFASCIO FATTO DA LORO CON CAMMARATA NON RESTA ALTRO CHE VOTARE ORLANDO

    Orlando ha stufato i Palermitani. Ci vuole cambiamento vero con un centrodestra unito e vincente.

    La parlamentare ha paura di tornare definitivamente a Palermo. Da Roma riesce meglio a sistemare qualcuno…….

    Forse la signora parlamentare faceva meglio a non tirare fuori la testa. Ha provocato solo commenti a suo discapito e a discapito del defunto pd. Ma capisco che per stare sul carro dei vincitori, come abituata da sempre, si fa di tutto…….purtoppo sa vivere solo con le mani in pasta nella politica. Spero che legga questo articolo di live sicilia.

    Il Lupo che parla per bocca del Piccione.

    A piccione! la destra è dentro la coalizione! ma non eravate all’opposizione di Orlando? ma non siete con NCD, ma il Nazareno?
    e i centristi? ed esponenti di Grande sud di Miccichè?
    Per favore lezione di ideologia e moralità ce li risparmi…

    cammarata docet……..abbiamo dato……ed ha distrutto una citta

    Esimio “Fuori dal Coro” mi permetta di insistere che in assenza di un candidato il PD sta puntando su un “cavallo vincente” e alle condizioni che esso sta dettando, compreso l’assenza del simbolo sulla scheda.
    Le sembra normale?

    Invece Orlando….Quanto bene ha fatto a Palermo e ai palermitani.Però se vi piace così…?

    non che le alternative mi entusiasmino ma ho troppo rispetto per la mia dignità per, anche solo pensare, di dare il mio voto al PD o ad Orlando, non scherziamo……….

    Orlando docet abbiamo visto il fallimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *