Pioggia di missili russi su Kiev, l'Ucraina: prese di mira anche aree civili - Live Sicilia

Pioggia di missili russi su Kiev, l’Ucraina: prese di mira anche aree civili

Le truppe di Putin ormai sono a pochi chilometri dalla capitale
LA GUERRA
di
1 min di lettura

ROMA – Una pioggia di missili russi è caduta nella notte su Kiev mentre combattimenti sono in corso a nord della capitale, annuncia l’esercito ucraino. Di fatto le truppe russe sono ormai a pochi chilometri dalla città, dove nella notte hanno risuonato almeno due forti esplosioni. Fonti ucraine hanno riferito di avere intercettato alcuni missili e un aereo russo, i cui frammenti sarebbero caduti in una zona residenziale, incendiando un edificio.

“Forze nemiche sono entrate a Kiev ma io resto qui”, ha detto il presidente Zelensky aggiungendo che finora 137 militari ucraini sono stati uccisi e 316 rimasti feriti. Le forze russe prendono di mira anche le aree civili dell’Ucraina, afferma Zelensky, che chiede “una coalizione contro la guerra”. Le forze russe “hanno già perso circa 800 uomini”, secondo il ministero della Difesa ucraino. La “sicurezza” del presidente ucraino è in gioco, la Francia è pronta “ad aiutare se necessario”, afferma il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI