Pioggia, vento e freddo |Weekend rigido in Sicilia - Live Sicilia

Pioggia, vento e freddo |Weekend rigido in Sicilia

Il ponte dell'Immacolata porterà sulla nostra regione un clima decisamente invernale. Possibili nevicate in provincia di Enna, dove le minime potrebbero scendere sotto lo zero.

IL PUNTO SUL METEO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il ponte dell’Immacolata in Sicilia sarà caratterizzato da tempo variabile. La perturbazione che sta interessando il nord Italia, tenderà a scivolare verso sud, rinnovando condizioni di maltempo sulla nostra regione, con possibili ulteriori cali della colonnina di mercurio. Andiamo a fare il punto sulle giornate di sabato e domenica.

Sabato. Su tutto il territorio isolano insistono che comporteranno fenomeni piovosi. Potrebbe essere risparmiato solamente il versante sud-orientale.

Domenica. Previsto un peggioramento sul fronte nord-occidentale, con piogge e vento forte. Possibili nevicate in provincia di Enna, sul resto dell’isola cieli parzialmente nuvolosi.

In drastico calo le temperature, che oscilleranno tra -1 e 7 gradi nei valori minimi, mentre le massime rimarranno comprese tra 2 e 12 gradi. Venti forti o molto forti da nord-ovest, mari molto mossi o agitati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI