"Piove" al Palazzo di Giustizia: aule e corridoi allagati VIDEO - Live Sicilia

“Piove” al Palazzo di Giustizia: aule e corridoi allagati VIDEO

Situazione allarmante nel tribunale di piazza Verga e all'ex pretura di via Crispi.
0 Commenti Condividi

CATANIA – Altro che “La pioggia nel pineto”, a Catania un novello compositore potrà intitolare una sua lirica ispirandosi al maltempo catanese “la pioggia al Tribunale”. Dal Palazzo di Piazza Verga a quello dell’Ex Pretura la storia si ripete. Vere e proprie pozzanghere d’acqua si sono formate al corridoio del palazzo di giustizia. Nell’immobile di via Crispi la situazione è drammatica, l’acqua scende a cascate dal tetto. Inutili i secchi di fortuna. Per andare in udienza serve l’ombrello e gli stivali da pioggia.

Palazzo di Piazza Verga
Aule di via Crispi ex Pretura
I tetti delle aule di via Crispi

Rosario Pizzino, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania: “Una giustizia umiliata a Catania per gli enormi problemi strutturali dei Tribunali. Spazi insufficienti, condizioni vetuste: in estate non funziona l’aria condizionata, in autunno entra l’acqua nelle aule, negli uffici, nei corridoi.
Da anni come Consiglio dell’Ordine degli Avvocati denunciamo questa situazione assurda, oggi più che mai vediamo le conseguenze di questi problemi che vengono da lontano. Facciamo un ulteriore appello alle Istituzioni: servono soluzioni straordinarie e immediate”. Intanto oggi e domani le udienze sono state sospese.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.