Poker di gare in trasferta | Il Telimar cerca i playoff - Live Sicilia

Poker di gare in trasferta | Il Telimar cerca i playoff

Terzultima giornata del campionato cadetto, tutte le siciliane impegnate fuori casa.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Saranno quattro le trasferte in cui le nostre siciliane saranno impegnate, in questa terzultima giornata del campionato di A2, girone sud. La Nuoto Catania affronterà il Salerno, meno complicate, ma da non sottovalutare, saranno invece le sfide per le altre tre squadre sicule, infatti il Telimar incontrerà l’Aqavion, la 7 Scogli sfiderà la Promogest, ed infine i Muri Antichi giocheranno contro il Latina.

Il Telimar aprirà la giornata alle 13, con i palermitani che saranno ospiti dell’Aqavion, ultima in classifica. Il team dell’Addaura viene da un’ottima prestazione in casa contro il Salerno, avrà dunque ancora voglia di far bene e di rosicchiare altri punti alla Nuoto Catania ed alla 7 Scogli, che attualmente si trovano avanti. La partita, come detto, non è delle più complesse, ci si aspetta quindi una grande prova da parte dei palermitani, che dovranno cercare di riproporre un risultato simile all’andata, dove hanno asfaltato l’Aqavion con un parziale di 10-5.

Alle 15 invece giocherà la 7 Scogli, che volerà in Sardegna per disputare il match con la Promogest. La squadra sarda è al quartultimo posto, ma molto vicina ai play out, cercherà quindi in ogni modo di ottenere punti in casa contro gli aretusei,per allontanare la minaccia, ed i biancoblu per evitare la sconfitta dovranno imporre il loro gioco e far valere la loro supremazia atletica. Anche la 7 Scogli sarà molto motivata a vincere questo match, se perdesse infatti potrebbe dire addio al quarto posto, cancellando così il sogno dei play off, inseguito dagli aretusei grazie ad una stagione entusiasmante.

Sempre alle 15 scenderà in campo anche la Nuoto Catania nella difficile trasferta contro il Salerno. All’andata stravinsero i catanesi con il risultato di 14-8, ma stavolta sarà diverso perché i campani giocheranno in casa e vorranno vendicarsi per la pesante sconfitta subita. Gli etnei però hanno tutte le carte in regola fare bene, e se riuscissero a giocare ripartendo dal quarto tempo della gara contro la Roma Nuoto, con la stessa grinta e la stessa intensità, porterebbero sicuramente a casa i tre punti senza troppi problemi. Inoltre con la vittoria gli etnei aggancerebbero proprio il Salerno a 32 punti, mantenendosi così in lotta per l’obiettivo del quarto posto.

Infine alle 15:30 i Muri Antichi si scontreranno contro il Latina, ultimo insieme all’Aqavion a 15 punti. I rossoblu hanno già raggiunto, nonostante la sconfitta di sabato scorso, il traguardo della salvezza matematica, ed anche in largo anticipo, disputando un buon campionato; domani invece si troveranno davanti una squadra ancora in piena lotta per raggiungere il quartultimo posto, evitando così i play out. Il Latina avrà sicuramente più motivazioni dei catanesi, ma i siciliani non regaleranno niente a nessuno, giocheranno per provare a vincere l’incontro, dando il massimo fino alla fine.

Napoli, ore 13:00
DEL BO AQAVION – TE.LI.MAR
Arbitri: T. Cirillo e M. Piano
Delegato: A. Carnevale

Salerno, ore 15:00
CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO – NUOTO CATANIA
Arbitri: G. Fusco e S. Riccitelli
Delegato: F. Rotunno

Quartu S. Elena (CA), ore 15:00
PROMOGEST – C.C. 7 SCOGLI
Arbitri: R. Colombo e M. Valdettaro
Delegato: A. De Meo

Frosinone, ore 15:30
R.N. LATINA – POL. MURI ANTICHI
Arbitri: L Ceccarelli e M. Dalli (MLT)
Delegato: A. Ferri


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI