Polizia postale in via Roma| Presentata la nuova sede - Live Sicilia

Polizia postale in via Roma| Presentata la nuova sede

Un momento dell'inaugurazione della nuova sede

È stata inaugurata ieri la nuova sede del compartimento di polizia postale e delle telecomunicazioni "Sicilia Occidentale in via Roma 320, all'interno della sede delle Poste Centrali. Presenti all'evento il prefetto Santi Giuffrè e il comandante della polizia Roberto Di Legami.

l'INAUGURAzione
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono stati inaugurati ieri i nuovi locali della polizia postale. La sede del compartimento di polizia postale e delle telecomunicazioni “Sicilia Occidentale” è in via Roma 320 all’interno della sede delle Poste Centrali. Ambienti luminosi. Stanze con numerosi computer per tutte le sezioni contro le truffe informatiche, e per contrastare la pedopornografia.

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato il direttore centrale delle specialità della polizia di Stato, Prefetto Santi Giuffré. “Un momento importante per potenziare un settore delicato per le indagini della polizia – ha detto Giuffré – Grazie ai fondi strutturali europei riusciamo a offrire nuovi strumenti per il contrasto alla criminalità informatica che si va diffondendo in modo costante. Servono strumenti efficienti e molto sofisticati per contrastare questi fenomeni e oggi coroniamo mesi di lungo lavoro”.

Padrone di casa il comandante della polizia di Palermo Roberto Di Legami che ha mostrato i nuovi locali alle autorità presenti. Il questore di Palermo Nicola Zito ha detto: ” A fine anno ho detto che le truffe informatiche vanno sempre crescendo. Ogni giorno ricevo nella mia mail sempre nuove segnalazioni di cittadini che mi denunciano abusi e illeciti. Adesso abbiamo nuovi strumenti per contrastare tutti quelli che abusano del web e dei social network”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI