PALERMO – I vigili del fuoco e i sanitari del 118 hanno fatto evacuare la scuola ”Danilo Dolci” in via Fichidindia a Palermo dopo che alcuni alunni hanno accusato malori per la presenza di una polvere azzura che si trova nei muri esterni dell’istituto.
Sono stati fatti allontanare gli ottocenti studenti che erano presenti nella struttura. Oltre al nucleo Nbcr dei vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti i vigili urbani del Nopa e i tecnici dell’Arpa.
Un campione del materiale trovato nell’area esterna dell’edificio è infatti stato prelevato per essere analizzato. Saranno gli esperti dell’Arpa a stabilire di cosa si tratta. Nella zona sarebbe stata segnalata più volte la presenza di scarichi industriali e materiale edile che potrebbe contenere amianto, per questo è stato necessario chiudere l’area.
Per precauzione, gli studenti che hanno riferito di accusare i sintomi legati ad un’intossicazione sono stati trasportati in ospedale, ma in base ai primi accertamenti si sarebbe trattato soltanto di suggestione.

