Polveri attorno colonnine Sostare| "Mai autorizzato, avviata indagine" - Live Sicilia

Polveri attorno colonnine Sostare| “Mai autorizzato, avviata indagine”

Il presidente Luca Blasi: "Disposta l'immediata rimozione".

IL CASO SUI SOCIAL
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ durata poche ore la polemica tra gli animalisti e i proprietari di cani per la presenza di polvere (forse di zolfo) attorno alle colonnine della Sostare. La sostanza sarebbe infatti dannosa per gli animali ma anche per i bambini. Alcune foto sono state scattate nella zona di via Vittorio Emanuele di Catania e hanno invadendo i profili facebook e gruppi social. La foto incriminata è arrivata anche al presidente della partecipata Luca Blasi.

“Non ho mai autorizzato – precisa Blasi a LiveSicilia  – l’utilizzo di alcuna sostanza da porre attorno ai parcometri, per di più sostanze che possano essere tossiche e arrecare danni agli animali. In ogni caso non appena ho ricevuto la segnalazione, essendo la pulizia delle colonnine demandata alla Sostare, ho inviato una squadra di addetti per pulire e rimuovere le sostanze. Una scelta che ho adottato a prescindere da chi sia l’autore, o un dipendente per sua assurda iniziativa o un vandalo che non ama gli animali”.

Già nel pomeriggio la zona è stata ripulita, così come conferma anche la persona che aveva lanciato sui social la segnalazione. Al momento comunque non si conosce che tipo di sostanza sia quella rimossa.

Luca Blasi, comunque, vuole vederci chiaro e promette iniziative disciplinari se il responsabile fosse un dipendente della partecipata. “E’ già in corso un’indagine interna all’azienda – conclude il presidente – e se verrà appurato che si tratta di un’iniziativa di un dipendente della Sostare ne dovrà rispondere ai sensi di legge attraverso un provvedimento disciplinare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI