Ponte Morandi| Nuovo video - Live Sicilia

Ponte Morandi| Nuovo video

E' considerato la "prova regina" delle cause del cedimento

Il crollo
di
0 Commenti Condividi

Diventa pubblico un video che secondo gli investigatori chiarirebbe le cause del cedimento della pila 9 del Ponte Morandi, evento che ha portato al collasso della struttura e alla tragedia di Genova del 14 agosto 2018.

Le riprese, divulgate dalla guardia di finanza, sono sono state effettuate dalle telecamere di videosorveglianza della vicina azienda “Ferrometal”. Dalle immagini si vede la pila 9 sgretolarsi e piegarsi su se stessa a partire dalla sommità, inghiottendo le auto e i camion in transito. Poi i lampi, già visibili in alcuni video amatoriali che hanno fatto il giro del mondo, probabilmente provocati da cavi elettrici tranciati dalle macerie.

L’inattaccabilità delle immagini diffuse dalla finanza viene contestata dai consulenti tecnici di Autostrade per l’Italia, secondo cui il video “non chiarisce le cause del crollo” come riporta TgCom24 riprendendo le parole della società. Secondo l’Aspi viene “mostrata la cinematica del cedimento, ma il video non inquadra tutti i componenti essenziali del ponte”. In ogni caso, viene precisato che “i consulenti tecnici della società continueranno a collaborare per accertare le cause dell’accaduto”.

Il 28 giugno, con un forte boato, Genova ha detto definitivamente addio a ciò che rimaneva dell’ex viadotto (qui le immagini e il racconto della giornata).


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Ditelo a Toninelli. Quello con le chiacchere i ponti li fa a vista.

    Non sono ne di destra ne di sinistra o centro.
    Ma è giusto ricordare che i Grillini, vista l’incompetenza di Crocetta & C., PD, ecc., hanno deciso di mettere i propri soldi per la famosa “trazzera” che fece inorgoglire Crocetta e PD che per “salvare” l’onore politico, ammesso che ne esista uno, fecero la piccola bretella attualmente utilizzata.
    Bisognerebbe un pò di coraggio da parte di questo governo a che invece di bisticciare, offendere, denigrare il governo nazionale e cercare di ricevere un po di soldi per riavviare i lavori edili che sono il volano del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *