Ponte Morandi, le lacrime | Applausi per Mattarella - Live Sicilia

Ponte Morandi, le lacrime | Applausi per Mattarella

Il giorno del primo anniversario della tragedia, ha avuto inizio con la lettura dei nomi delle vittime.

L'anniversario
di
1 Commenti Condividi

La cerimonia di commemorazione in ricordo delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi nel capannone sotto la nuova pila 9 del viadotto, nel giorno del primo anniversario della tragedia, ha avuto inizio con la lettura dei nomi delle vittime. Dopo aver saputo che una delegazione di Atlantia e di Autostrade per l’Italia, tra cui l’ad Giovanni Castellucci, era presente alla cerimonia, alcuni familiari delle vittime hanno chiesto alle istituzioni che venisse allontanata. La delegazione è stata informata e per rispetto della volontà dei familiari ha lasciato il capannone. Autostrade per l’Italia, in una lettera pubblicata su alcuni quotidiani nazionali e sui giornali liguri, afferma: ‘Siamo consapevoli e profondamente rammaricati per la gravità delle sofferenze e dei disagi causati all’intera comunità genovese dal crollo del Ponte Morandi’. Alla cerimonia anche il presidente Mattarella, accolto da applausi, che ha abbracciato i familiari delle vittime prima dell’inizio della commemorazione, il premier Conte, i vicepremier Di Maio e Salvini, il governatore della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci. (ansa)


1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Dopo tanti anni, il dispiacere per la Sua prematura scomparsa, si fa sempre più grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *