Porto Empedocle, il sindaco: |"Pronto intervento durante il nubifragio" - Live Sicilia

Porto Empedocle, il sindaco: |”Pronto intervento durante il nubifragio”

Lillo Firetto

"Gli operai del Comune hanno controllato strade e tombini accertandosi che il sistema di raccolta delle acque funzionasse a pieno regime. E così è stato", si legge in una nota del Comune, che assicura: "Nessun disagio nel centro abitato"

Maltempo
di
1 min di lettura

PORTO EMPEDOCLE – Nelle ore in cui si abbatteva sull’agrigentino il violento nubifragio che ha provocato danni in tutto il territorio, per monitorare la situazione relativa al deflusso delle acque piovane di Porto Empedocle fin dalle prime ore della mattinata di domenica è entrata in azione la Squadra di pronto intervento dell’Ufficio Tecnico Comunale. Lo comunica una nota del Comune. “Poiché in passato, soprattutto nella zona bassa della città, a seguito delle abbondanti piogge si erano verificati allagamenti e disagi, gli operai del Comune hanno controllato strade e tombini accertandosi che il sistema di raccolta delle acque funzionasse a pieno regime. E così è stato – si legge nella nota -. Nessun particolare disagio è stato segnalato nel centro abitato empedoclino mentre purtroppo nei Comuni dell’hinterland si sono registrati non pochi allagamenti”. Nella mattinata odierna il Sindaco Lillo Firetto ha quindi voluto dare un segno di apprezzamento per il lavoro svolto ringraziando la Squadra di pronto intervento tecnico e il Dirigente del settore.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI