Costa Rica 'vede' il primato | Ma l'Italia spera ancora - Live Sicilia

Costa Rica ‘vede’ il primato | Ma l’Italia spera ancora

Pinto, ct della Costa Rica

Innumerevoli le combinazioni plausibili, azzurri e sudamericani possono ancora sperare di soffiare il primato ai Ticos di Pinto, comunque certi del passaggio del turno. Tagliata fuori dai giochi l’Inghilterra, già eliminata.

Mondiali, il gruppo degli azzurri
di
0 Commenti Condividi

L’ultimo turno del girone D pone di fronte, oltre a Italia e Uruguay, anche Costa Rica e Inghilterra, rispettivamente prima e già qualificata agli ottavi e ultima nonché estromessa da Brasile 2014 con un turno d’anticipo. I centramericani sono alla ricerca di quel punto che aritmeticamente gli consentirebbe di passare alla fase successiva da primi classificati, mentre la selezione di Hodgson è a caccia di un risultato che possa consentire a Gerrard e compagni di salvare almeno la faccia.

Al termine dei novanta minuti i verdetti saranno definitivi, senza ulteriori prove d’appello. Necessario ricordare che a parità di punti si valutano nell’ordine differenza reti, gol segnati e punti negli scontri diretti. Innumerevoli le combinazioni plausibili, queste quelle che realisticamente appaiono maggiormente probabili, con particolare attenzione rivolta agli azzurri di Prandelli:

Primo Costa Rica, seconda Italia: se i centramericani pareggiano o vincono contro l’Inghilterra e la nostra selezione fa altrettanto con l’Uruguay.

Primo Costa Rica, secondo Uruguay: se i centramericani pareggiano o vincono contro l’Inghilterra e la ‘Celeste’ centra il risultato pieno contro l’Italia.

Prima Italia, secondo Costa Rica: se gli azzurri battono con tre gol di scarto l’Uruguay e i Ticos perdono di misura con l’Inghilterra; se la squadra di Prandelli batte con due gol (oppure 3-2) di scarto l’Uruguay e quella di Pinto perde 2-0 con l’Inghilterra; se l’Italia vince con l’Uruguay e la Costa Rica perde con 3 o più gol di scarto.

Primo Uruguay, secondo Costa Rica: se la formazione di Tabarez batte l’Italia con due reti di scarto e i centramericani perdono con due o più reti di scarto con l’Inghilterra; se i sudamericani battono 1-0 gli azzurri e i Ticos perdono con quattro o più gol di scarto.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *