Poste, riapre l'agenzia| di largo Guastella a Monte Po' - Live Sicilia

Poste, riapre l’agenzia| di largo Guastella a Monte Po’

Al sopralluogo ha partecipato Marco Falcone, deputato regionale di Forza Italia.

effettuato il sopralluogo
di
2 min di lettura

CATANIA – Dopo quasi due anni riprenderà domani le sue funzioni l’ufficio postale di via largo Guastella nel quartiere catanese di Monte Po’. L’agenzia aveva subito una chiusura forzata, adottata dalla Direzione Provinciale della società che si occupa del servizio postale, per motivi igienico-sanitari ma anche per i gravi problemi di sicurezza che si aggravarono dopo alcune rapine. A battersi in prima linea in questo lungo lasso di tempo sono stati l’Onorevole Marco Falcone, deputato regionale di Forza Italia, intervenuto più volte con espliciti solleciti presso la Direzione Provinciale di Poste Italiane, e Antonio Mascali eletto alle ultime comunali con la lista “Tutti per Catania” come consigliere di quartiere. L’agenzia, che verrà guidata da un direttore supportato da tre dipendenti, avrà finalmente tutti i requisiti previsti dalla normativa, tra cui un nuovo impianto di video sorveglianza, per svolgere con efficenza la sua funzione a partire da domani.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il consigliere Antonio Mascali – per essere riuscito a fornire e restituire alla mia comunità un servizio essenziale. Desidero esprimere un ringraziamento ai dirigenti di Poste Italiane nella persona del direttore provinciale dottoressa Nizzi e del responsabile della gestione patrimoniale Ingegnere Mirabella, che hanno creduto nella bontà delle nostre istanze”.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso soddisfazione per la riapertura. “L’ufficio – ha detto – era chiuso da quasi due anni per ragioni di sicurezza legate all’elevato numero di rapine subite. Gli abitanti del quartiere avevano protestato, visto che l’ufficio postale più vicino è quello di via Pacinotti, e avevano raccolto firme per chiedere la riapertura dello sportello. Io mi ero personalmente impegnato perché ciò accadesse e adesso Poste Italiane hanno riconsegnato al quartiere l’Ufficio, evitando disagi ad anziani e invalidi”.

“Il servizio – ha aggiunto Serrano – è attesissimo, anche perché è l’unico della zona e serve un’area molto vasta e popolosa. All’inaugurazione di domani ci saranno tanti cittadini che hanno combattuto con noi questa battaglia”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI