"Precari, in commissione due ddl | Adesso il governo getti la maschera" - Live Sicilia

“Precari, in commissione due ddl | Adesso il governo getti la maschera”

Il vicepresidente dell'Ars: "Ho presentato due proposte di legge in commissione. Adesso la giunta I decida da che parte stare: vuole occuparsi di precari solo in corrispondenza di scadenze elettorali o risolvere definitivamente la questione?"

Antonio venturino
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ancora due settimane ed il Governo Regionale dovrà buttar giù la maschera e mostrare se intende affrontare seriamente il problema del precariato”. A dichiararlo è il vice presidente dell’Ars Antonio Venturino (P.S.I.) in merito all’incardinamento in commissione Lavoro all’Ars dei due DDL 741 e 742 a firma dello stesso Venturino in materia di stabilizzazione dei precari. “Io ho fatto la mia proposta organica con due ddl per affrontare in maniera sistemica e definitiva l’annosa questione che da 25 anni tiene sulla graticola quasi 20 mila famiglie” continua Venturino. “Ora ci aspettiamo dalla Commissione V proposte che attraverso emendamenti migliorino il testo, perché pensiamo che dal confronto possano arrivare utili soluzioni. Il Governo invece decida da che parte stare, o lasciare invariata la situazione e quindi occuparsi di precari solo in corrispondenza di scadenze elettorali come nel caso dell’art 30 della legge regionale n.5 del 2014 con la quale è stata data l’ennesima proroga, oppure confrontarsi con le proposte che cercano di affrontare in maniera definitiva la questione che da 25 anni – conclude il Vicario dell’Ars – tiene legati i precari senza avere una benché minima certezza sul loro futuro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI