Prefettura, Calatabiano e Fiumefreddo siglano "Spiagge sicure" - Live Sicilia

Prefettura, Calatabiano e Fiumefreddo siglano “Spiagge sicure”

L'intesa.
SICUREZZA URBANA
di
0 Commenti Condividi

Il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha sottoscritto con i Comuni di Calatabiano e Fiumefreddo di Sicilia i protocolli d’intesa “Spiagge sicure”.

Gli importanti strumenti pattizi, predisposti sulla base di specifiche direttive del Ministero dell’Interno, sono finanziati a valere sul Fondo per la sicurezza urbana, istituito dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 133, e destinati alle attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione durante la stagione estiva.

Il 1° settembre scorso, alla presenza dei Commissari Straordinari dr.ssa Alfonsa Caliò e dr. Pasquale Crupi è stato sottoscritto il protocollo del Comune di Calatabiano che ha previsto interventi finalizzati all’assunzione di tre unità di personale a tempo determinato, per il potenziamento dei controlli sulle spiagge e l’acquisto dell’attrezzatura necessaria all’ allestimento di postazioni di polizia municipale sugli arenili pubblici.

Nella mattinata di oggi, il Prefetto Librizzi ed il Sindaco dr. Angelo Torrisi hanno, invece, sottoscritto il protocollo del Comune di Fiumefreddo che ha destinato i fondi assegnati all’Ente per controlli straordinari del territorio e l’acquisto di un nuovo mezzo per la Polizia Municipale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.