Catania

Prefettura, Calatabiano e Fiumefreddo siglano “Spiagge sicure”

di

02 Settembre 2022, 16:46

1 min di lettura

Il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha sottoscritto con i Comuni di Calatabiano e Fiumefreddo di Sicilia i protocolli d’intesa “Spiagge sicure”.

Gli importanti strumenti pattizi, predisposti sulla base di specifiche direttive del Ministero dell’Interno, sono finanziati a valere sul Fondo per la sicurezza urbana, istituito dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 133, e destinati alle attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione durante la stagione estiva.

Il 1° settembre scorso, alla presenza dei Commissari Straordinari dr.ssa Alfonsa Caliò e dr. Pasquale Crupi è stato sottoscritto il protocollo del Comune di Calatabiano che ha previsto interventi finalizzati all’assunzione di tre unità di personale a tempo determinato, per il potenziamento dei controlli sulle spiagge e l’acquisto dell’attrezzatura necessaria all’ allestimento di postazioni di polizia municipale sugli arenili pubblici.

Nella mattinata di oggi, il Prefetto Librizzi ed il Sindaco dr. Angelo Torrisi hanno, invece, sottoscritto il protocollo del Comune di Fiumefreddo che ha destinato i fondi assegnati all’Ente per controlli straordinari del territorio e l’acquisto di un nuovo mezzo per la Polizia Municipale.

Pubblicato il

02 Settembre 2022, 16:46

Condividi sui social