Manifestazione 'Donnattiva'| Premi per venti eccellenze - Live Sicilia

Manifestazione ‘Donnattiva’| Premi per venti eccellenze

Le venti donne premiate dal presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone

Presso la Sala Gialla di Palazzo d'Orleans sono state premiate nella giornata di venerdì le eccellenze femminili che si sono distinte nei settori dell'informazione, dell'imprenditoria e della cultura. L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Donnattiva e ideata dalla giornalista Ina Modica.

A PALAZZO D'ORLEANS
di
1 min di lettura

PALERMO – Premiate ieri pomeriggio in Sala Gialla le eccellenze femminili che si sono distinte nei settori dell’informazione, dell’imprenditoria e della cultura. L’iniziativa patrocinata dall’Assemblea Regionale Siciliana, dall’Ordine dei Giornalisti, dal Corecom, dal Comune di Monreale e dall’Istituto Regionale della Vite e Dell’ Olio è stata organizzata dall’Associazione Donnattiva e ideata dalla giornalista Ina Modica che insieme alle sue socie porta avanti da dodici anni questa iniziativa per valorizzare il ruolo e la professionalita’ femminile. Nel corso della serata il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, che ha presieduto alla manifestazione ha voluto ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, che hanno contribuito con il loro impegno a portare alta l’immagine della Sicilia. “Il Premio Donnattiva – ha sottolineato Ardizzone – è il ritratto di una Sicilia, animata da donne che lavorano sodo per renderla migliore”. Presenti alla cerimonia, l’assessore alle Risorse Agricole Dario Cartabellotta, i deputati regionali Francesco Cascio e Michele Cimino, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il presidente del Corecom Sicilia Ciro Di Vuolo, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Ciro Di Vuolo e numerose autorità e manager.

Tra le eccellenze femminili premiate: Lucia Gotti Venturato, promotrice di dialogo interculturale, Gabriella Tutone, coordinatrice dell’area legale del centro anti-violenza sulla donne,la stilista Palermitana Francesca Di Maria, la giornalista scrittrice ed editrice palermitana Melinda Zacco ed ancora le giornaliste Adriana Falsone, Antonella Giovinco, Gioia Sgarlata, Elena De Pasquale, Annalisa Martorana, Italia Moroni ; le imprenditrici , Antonella La Fauci, Francesca Planeta, Enza La Fauci e Rosalia Dalì ed infine Amalia Giordano, responsabile relazioni esterne di Infront; la fotografa Elisa Carlisi, per i suoi reportage fotografici; Giovanna Castello, medico primario; Soletta Urso, dirigente Unicredit; Antonella Razete, direttrice della Fondazione Federico II, e Francesca Corrao, presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI