Premio Agorà 2015 | Ecco tutti i vincitori - Live Sicilia

Premio Agorà 2015 | Ecco tutti i vincitori

L’agenzia Ofg ADV di Milano ha vinto con la pubblicità “Fleet Management” (cliente HILTI Italia Spa) il Primo Premio assoluto ’Agorà d’Oro’ della XXVIII edizione del Premio Agorà che si è tenuta sabato presso i Saloni Liberty dell’Hotel Mercure Palermo Excelsior.

PALERMO – L’agenzia Ofg ADV di Milano ha vinto con la pubblicità “Fleet Management” (cliente HILTI Italia Spa) il Primo Premio assoluto ’Agorà d’Oro’ della XXVIII edizione del Premio Agorà che si è tenuta sabato presso i Saloni Liberty dell’Hotel Mercure Palermo Excelsior. Il Premio Agorà, Creato in Sicilia nel 1986 dal Club Dirigenti Marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la comunicazione pubblicitaria, ogni anno, seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte sia i clienti che le hanno commissionate. Per l’edizione 2015 sono state 29 le agenzie partecipanti per un totale di 77 progetti creativi iscritti in dodici sezioni, che vanno a riassumere i diversi campi della comunicazione, dalla tradizionale a quella multimediale.

La giuria è composta dai rappresentanti delle seguenti associazioni nazionali e istituzioni: ACPI, ADICO, AISM, ASSOCOM, ASSIRM, CDM, FEDERPUBBLICITA’, IAA, IULM, PUBBLICITA’ PROGRESSO, TP, UNICOM, UPA ed è presieduta dal presidente del Premio Agorà.

“Ogni anno il Premio Agorà – ha dichiarato Salvatore Limuti, Presidente del Premio e fondatore del Club Dirigenti Marketing ‐ rappresenta un’occasione importante per fare il punto sul mondo della creatività in Italia e uno spunto di riflessione su come il mercato e la professione dei pubblicitari stia cambiando.

Filo conduttore della premiazione è stato infatti, il contributo di esperti di mercato su come i professionisti e le aziende abbiano saputo cogliere quest’opportunità del cambiamento; tematica che è stata approfondita nella Tavola Rotonda “Il cambiamento e l’innovazione oltre la crisi”, a cui hanno partecipato i relatori Giancarlo Cervino Presidente Aism, Giovanna Maggioni Direttore Generale Upa, Donatella Consolandi Presidente Unicom, Stefano Del Frate Direttore Generale Assocom, Salvatore Limuti Presidente del Premio Agorà e Pietro Guastella Communication Analyst.

A seguire l’elenco completo dei vincitori, suddivisi per Regione.

Emilia Romagna (Ferrara)

L’Agenzia Inside BTB di Ferrara, vince l’Agorà d’Argento per il migliore annuncio Stampa con la “comunicazione istituzionale di Di.Tech” (cliente DI.TECH) e anche il riconoscimento Agorà d’Argento per la migliore Comunicazione Integrata con “Caloni, Servizi di trasporti e logistica per le aziende” (cliente Caloni Trasporti).

Lombardia (Milano, Brescia)

L’Agenzia Ofg Adv di Milano conquista il Primo Premio assoluto ‘Agorà Oro’ per il prodotto “Fleet Management” (Cliente Hilti Italia Spa) che si aggiudica, anche il Premio Agorà d’Argento per il migliore filmato, nella sezione Web Advertising, in ex aequo con un altro Suo filmato di Web Advertising per il prodotto “The British Institute “Se Non Sai L’inglese Se Ne Accorgono Tutti” (Cliente Conacom).

L’Agenzia Raineri Design di Brescia riceve un doppio riconoscimento, vince due Agorà d’Argento in ex aequo nella sezione Immagine Coordinata sia per il prodotto “Cosi Tabellini – Oggetti In Peltro” (Cliente Cosi Tabellini), che per il progetto “Golf Club Campo D’oglio, (Cliente Istituto Morcelliano Srl).

Lazio (Roma)

L’Agenzia Gruppo Roncaglia di Roma, si aggiudica l’Agorà d’Argento nella sezione Non Convenzionale, per la migliore la comunicazione Virale di “Smart Fortwo e Forfour” (Cliente Mercedes-Benz)

Sicilia (Catania)

L’Agenzia Boomerang ADV di Catania vince l’Agorà d’Argento per la sezione TV con il prodotto SALSA DI POMODORINO CILIEGINO (Soc.Agricola Monterosso- Agromonte) per il migliore Spot. Per la sezione AFFISSIONE, conquista l’Agorà d’Argento l’Agenzia Art & Bit di Catania per la Migliore Affissione con il prodotto “Linee Di Mozzarella Zappalà” (cliente Zappalà).

L’Agenzia Sogep di Catania si aggiudica l’Agorà d’Argento per il migliore Merchandising con i “Ricettari Reparti Fresco/Freschissimo” (cliente Roberto Abate Spa).

All’agenzia Reattiva, anch’essa di Catania, verrà consegnato l’Agorà d’Argento nella sezione Comunicazione non convenzionale, per il migliore Street Marketing, relativa alla “Promozione del Borgo Marinaro di Acitrezza” (cliente Sicilia’s Cafè de Mar)

Veneto (Verona, Padova)

Nella sezione Immagine Aziendale, l’Agenzia Cooee Italia di Verona, si aggiudica il Premio Agorà d’Argento per la miglior “Company profile a supporto forza vendite” (cliente Aeroporto Valerio Catullo di Verona).

L’Agenzia Gruppo Icat di Padova, riceve un doppio riconoscimento, il Premio Agorà d’Argento nella sezione Eventi e Sponsorizzazioni come migliore evento, per la mostra “Patavina Libertas, i papiri di laurea dell’Università di Padova” (cliente Comune di Padova) e il Premio Agorà d’Argento per il migliore Packaging, con il prodotto “Di Frutta Bio” (Cliente Bevande Futuriste).

Il Club Dirigenti Marketing, promotore del Premio Agorà, è un’associazione regionale senza fini di lucro, completamente autofinanziata. Nasce nell’Aprile del 1985, a Caltanissetta, per volontà di dieci soci fondatori, tra cui alcuni dirigenti della Società F.lli Averna S.p.A., molto sensibili alle problematiche economiche dell’isola. In fase di costituzione, il nucleo fondatore ha fissato dei fini importanti ed inscindibili per regolamentare e dare impulso alle attività dell’associazione attraverso la divulgazione della cultura del marketing, e la costituzione di un centro per lo scambio di idee ed esperienze sul piano professionale e umano. Inoltre, il Club Dirigenti Marketing promuove iniziative culturali per migliorare la conoscenza delle moderne concezioni e tecniche del marketing e il loro sviluppo, e intende migliorare il sistema informativo tramite istituzione di un servizio Banca Dati. Il C.D.M. che non ha scopi sindacali o politici, si propone come luogo di incontro e di verifica per i manager siciliani. Per conseguire gli obiettivi fissati, sono state nominate delle Commissioni, che operano all’interno del Club e che si occupano essenzialmente della formazione ed organizzazione di convegni, seminari, studi, insieme al Consiglio Direttivo che coordina tutte le iniziative itineranti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI