"Prepensionamenti dei regionali" | La proposta di Pid-Grande Sud - Live Sicilia

“Prepensionamenti dei regionali” | La proposta di Pid-Grande Sud

I deputati regionali: "Riteniamo che vi siano tutti i presupposti perché venga approvata in Aula la proposta che presentiamo sui prepensionamenti dei dipendenti regionali, con riferimento alla normativa pre-Fornero".

La norma
di
26 Commenti Condividi

PALERMO – “Riteniamo che vi siano tutti i presupposti perché venga approvata in Aula la proposta che presentiamo sui prepensionamenti dei dipendenti regionali, con riferimento alla normativa pre-Fornero peraltro già recepita da altre Regioni, in coerenza con i principi e le finalità dell’articolo 2 del Decreto legge 6 luglio 2012, n. 95″. Lo dichiarano Toto Cordaro, Bernardette Grasso e Roberto Clemente, deputati di Pid Cantiere Popolare- Grande Sud verso FI all’Ars.

“In base a questa norma vigono – per il triennio 2014-2016, per il personale dell’Amministrazione regionale – i requisiti anagrafici e contributivi – proseguono i parlamentari – per l’accesso al trattamento pensionistico in base alla disciplina vigente prima dell’entrata in vigore del cosiddetto decreto Fornero del 2011. Tale provvedimento, una volta approvato, permetterebbe non solo un alleggerimento della pianta organica e quindi una riduzione dei costi, ma anche una migliore razionalizzazione delle risorse umane e della efficienza complessiva degli uffici. La proposta, previa approvazione dell’Inps, va nella direzione auspicata dal governo regionale e, proprio per questo, confidiamo nella valutazione serena del provvedimento che si ispira al buon senso e alla ottimizzazione delle risorse umane e finanziarie”.


26 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *