Primarie "Cambiamo Acireale" |Vittoria per Barbagallo - Live Sicilia

Primarie “Cambiamo Acireale” |Vittoria per Barbagallo

I seggi allestiti ieri per le Primarie di CambiAmo Acireale

E' Roberto Barbagallo il candidato sindaco del Movimento civico Cambiamo Acireale. Progetto politico sposato dal deputato regionale Nicola D'Agostino.

COMUNALI 2014
di
1 min di lettura

ACIREALE  – Roberto Barbagallo vince le primarie per “Cambiamo Acireale”. Più di 6 mila i votanti che hanno partecipato nella giornata di ieri, con un’affluenza inaspettata, che ha lasciato interdetti gli stessi protagonisti candidati. Le primarie per “Cambiamo Acireale” si sono svolte nell’area C.O.M. all’interno dei locali della protezione civile.

Roberto Barbagallo

Un’affermazione netta per Roberto Barbagallo che ha ottenuto 3884 voti, a seguire Nando Ardita con 1467 voti, 854 voti per Francesco Fichera e 400 voti per Adele D’Anna. “Tanto entusiasmo- dice Roberto Barbagallo a LiveSicilia Catania – più di 6500 persone hanno votato e questo è segno che gli acesi vogliono un cambiamento, adesso siamo pronti alle elezioni del 2014 e non resta che rivederci con tutto il gruppo per preparare e definire la nostra linea programmatica poichè la vera e propria partita politica inizia adesso”.

Acireale resta in attesa delle prossime mosse, dopo la conferma della candidatura di Basilio Catanoso con Forza Italia, non resta che attendere i passi del Partito democratico, ancora nulla dal fronte Movimento 5 stelle. Insomma, da questo momento si apre la campagna elettorale ma nessuno è ancora pronto a mostrare le proprie carte. Si vocifera, si riferisce, si ipotizza ma gli acesi restano in attesa.

Una prima tappa si è conclusa, ma la partita è ancora tutta da giocare.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI