Primarie Centrosinistra |Come votare a Catania - Live Sicilia

Primarie Centrosinistra |Come votare a Catania

Il prossimo 25 novembre avrà luogo il primo turno delle primarie per scegliere il candidato premier della coaliazione di Centrosinistra. Ecco come fare per votare a Catania.

Elezioni
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Il 25 novembre, dalle urne delle primarie, potrebbe uscire il nome del candidato premier del centrosinistra. Il venticinque novembre, infatti, avrà luogo il primo turno. Se nessun candidato dovesse superare (alla prima tornata) il cinquanta percento dei consensi si procederà con un secondo turno tra i due competitor più votati.

In prima battuta è necessaria la registrazione che può avvenire online (sul sito www.primarieitaliabenecomune.it ), oppure presso gli uffici elettorali allestiti in tutta la provincia etnea. Pierluigi Flamigni ci tiene a precisare che il termine “uffici elettorali” sta a indicare le apposite sedi messe a disposizioni da partiti, sindacati e associazioni non quelli del Comune. La registrazione, che si effettua esibendo un documento di identità e la tessera elettorale, prevede una donazione di 2 euro e consente l’acquisizione di un certificato elettorale ad hoc.

Il comitato invita gli elettori ad effettuare le operazioni di iscrizione prima del 25 di Novembre per “agevolare le operazioni di voto e creare meno confusione”. Al momento gli uffici elettorali allestiti in città sono sette: la sede provinciale del Pd (via Umberto 268), i circoli del pd “Nesima-S.Leone” (via della Sforzesca 17) “Librino” (via Castagnola 12), “Barriera – Canalicchio” (via S.Gregorio 53), sede gruppo consiliare Pd (Piazza Duomo, Palazzo comunale), circolo Sel “Rinascita” (via Cavaliere 115), segreteria di Giuseppe Berretta (via Pasubio 12). Sarà comunque possibile effettuare la registrazione lo stesso giorno delle primarie presso i gazebo appositamente collocati in prossimità dei seggi.

Questi ultimi verranno allestiti seguendo i criteri territoriali già applicati durante le scorse primarie. Dodici i seggi allestiti a Catania, sessanta tre in provincia. Lavoratori o studenti fuori sede interessati a votare possono informarsi sul sito www.primarieitaliabenecomune.it. Il venticinque di Novembre sarà possibile votare dalle otto alle venti presentando un documento d’identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore di centro sinistra fornito al momento della registrazione.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.