Primarie Pd, trionfo di Zingaretti | Chi vince e chi perde in Sicilia - Live Sicilia

Primarie Pd, trionfo di Zingaretti | Chi vince e chi perde in Sicilia

Commenti

    Adesso Renzi e Faraone saranno un lontano ricordo

    Il PD adesso è veramente morto e sepolto. Non è capace e non sfonda i teleschermi scarsamente comunicativo mi riferisco a Zingaretti Penso che Renzi farà un altro partito. Se l’anti Salvini sarebbe Zingaretti secondo riuscirà solo a fargli il solletico a Salvini. Adesso Salvini ha davanti a se l’alta velocità per arrivare al 40% e governare da solo . Zingaretti disintegrerà il PD per la sua i capacità

    La schiacciante vittoria di Zingaretti è una bocciatura senza appelli per l’autonominato segretario regionale Faraone e per il suo “cerchio magico”.

    zingaretti é un altro finto di sinistra, un bluff come renzi. L’ultimo vero leader di sinistra é stato Berlinguer.

    Ma il Sog. Faraone non commenta il risultato ottenuto dalla sua corrente?

    Scontata la vincita di Zingaretti.Rimane da un lato il popolo diviso tra Pd, Leu e M5S. E si perde.Gaspare Barraco (ing).Marsala

    Sono preoccupato per il futuro politico di quel simpaticone e affascinante brillante affabile di ribino. Andra per vcaso a lavorRe?

    Complimenti a Zingaretti ma caro nuovo segretario non mi dica che il nuovo in Sicilia sono “Antonello Cracolici, Teresa Piccione, Bruno Marziano, Anthony Barbagallo e soprattutto il vecchio Mirello Crisafulli” se è così è una farsa.

    E ora si parte! Dove vai Davide?

    La mobilitazione, andata ben oltre le più rosee previsioni ( si sarebbe considerato un successo 1 milione di votanti ) rappresenta senz’altro un ottimo risultato per il PD. Ora bisogna capire come si muoverà Zingaretti: se promuoverà politiche in grado di attrarre i delusi, da sinistra, del M5s, si aprirà una nuova stagione politica in Italia. Ma se, come temo, si affretterà a dialogare direttamente con il Movimento nell’ottica di una nuova coalizione di governo, perderà di colpo almeno 1/3 del partito appena conquistato. E si aprirà una fase parecchio confusa.

    purtroppo il partito lo aveva già disintegrato il capo dei “presuntuosi” cioè Renzi.
    Renzi ancora è giovane, speriamo abbia avuto modo di riflettere sulle modalità arroganti con le quali ha trattato gli altri pensando non ci fosse un domani e ritorni in pista. contrariamente a quello che pensa lui serve all’interno del partito qualcuno che la pensi diversamente dal capo.

    Hai ragione non sono loro il futuro, ma sono l’esperienza e la capacità politica. Dovranno impegnarsi a costruire velocemente una giovane classe dirigente alla quale daranno paterni consigli. Speriamo sappiano scegliere tra giovani non arroganti e presuntuosi, mai più “ciaone” e “stai sereno”, in politica la possibilità di potersi fidare è tutto

    Faraone prende la “corrente”, ora inizierà una nuova epoca per un altro finto PD, almeno in Sicilia non cambia nulla!

    Se questo è il rinnovamento con i soliti nomi e le solite facce che da anni guidano il PD in Sicilia (e lo hanno portato alla rovina) allora meglio SALVINI e meglio DI MAIO. Se il PD non caccia questa gente vecchia ed attaccato allo stipendio da parlamentare e non farà spazio al nuovo, allora si continuerà a votare SALVINI e DI MAIO che in fondo stanno dalla parte dei più deboli.

    Faraone prendi ,incassa e porta a casa…speriamo che la lezione gli serva a rivedere tante cose dette impropriamente, alle prossime elezioni avrà il ” ben servito” frutto della sua nota arroganza. Gli elettori non dimenticano , chi prende impegni li deve mantenere.

    Mi gioco quello che volete che tra un mese faraino diventa zingarettiano

    ADESSO VIA I RENZIANI DALLA GIUNTA COMUNALE DI PALERMO

    Certo se il nuovo si inizia con cracolici, lupo e piccione siamo a posto. Spero solo che Zingaretti crei una nuova classe politica

    Meglio formare un altro partito. Insistere sul PD è da masochisti. Renzi faccia un partito nuovo sarebbe la soluzione migliore . Zingaretti non riuscirà a ricompattare il PD non ha le capacità e la sua proposta è molto equivoca e superata già politicamente . Molti se ne andranno via. Ripeto meglio un altro partito magari con chi è rimasto di Forza Italia. Lo chiamerei Europa

    ma quali renziani quelli sono avventurieri e cortigiani che roteano intorno ai “Giambrone “

    Basta vedere chi sono i vincitori del PD in Sicilia per capire che è finita! Hanno vinto : Crisafulli, Crocetta, e Lumia. Proprio non c’e’ e non ci potrà essere futuro!

    Don Totò cari sempri a gritta

    Zingaretti è una persona colta e con un’apertura mentale capace di coinvolgere e responsabilizzare l’intero partito democratico, aldilà delle singole opinioni.

    potevano andare a votare tutti, anche i non iscritti al PD, quindi era magari un opportunità pagare 2 euro per non dover vedere determinate persone, pero’ considerando che per me dare pure 2 euro al Pd sono 2 euro buttato nella lava dell’etna, (almeno li ritornerebbe all’origine) loro lo utilizzerebbero in malo modo, quindi tutta questa affluenza non era tutta, tutta del PD ma anche di altre persone votanti di altri partiti e che non voteranno mai il PD

    Nicola Zingaretti ha dimostrato che anche con la sola licenza media si può arrivare in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI