Primi temporali estivi | E Mondello si sveglia allagata - Live Sicilia

Primi temporali estivi | E Mondello si sveglia allagata

In uno scenario quasi autunnale ad accompagnare i brevi ma violenti acquazzoni ci sono anche i consueti problemi di allagamento in alcune strade della città, specie tra Valdesi e piazza Mondello.

2 Commenti Condividi

PALERMO – Nonostante il mese di agosto non sia ancora finito ecco arrivare i primi temporali. In uno scenario quasi autunnale ad accompagnare i brevi acquazzoni ci sono anche i consueti problemi di allagamento in alcune strade della città. Mondello, la borgata marinara del capoluogo, si è svegliata infatti con strade quasi completamente allagate e veri e propri fiumi in piena a ridosso dei marciapiedi. E’ questo lo scenario che si presenta in viale Principe di Scalea dove l’ultimo tratto di strada è diventato un’enorme pozzanghera lunga circa 30 metri e profonda alcuni centimetri. A localizzare il problema, la solita coda di auto che procedono lentamente al guado. Poche centinaia di metri più in là, in piazza Valdesi, ancora un allagamento con una squadra dell’ Amap che stamattina era all’opera per tamponare l’emergenza. Risalendo invece viale Regina Margherita di Savoia è impossibile non notare un torrente in piena, largo circa un metro e mezzo, che percorre gli ultimi duecento metri del tratto stradale fiancheggiando il marciapiedi per poi riversarsi proprio a Valdesi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Il 50 % dei tombini pluviali della città di Palermo e periferie sono otturati per negligenza degli stessi cittadini,per via dell’accumulo di terriccio e spazzatura,per via della mancanza di manutenzione accumulata negli anni.
    Con l’arrivo delle piogge gli allagamenti si susseguiranno.
    BISOGNA STURARLI E PULIRLI.

    altro che momentaneo allagamento, per ripulire mondello ci vorrebbe ben altro..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.