Meteo Sicilia, Primo maggio a rischio pioggia - Live Sicilia

Primo Maggio a rischio pioggia in Sicilia, le previsioni meteo

Il parere degli esperti
IL WEEKEND
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Inizio di maggio piuttosto ‘turbolento’ da Nord a Sud a causa dell’arrivo di frequenti temporali che si alterneranno al sole per almeno una settimana. Temporale non significa però, spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, “giornate grigie e perturbate, ma un’estrema variabilità con alternanza di sole, nubi sparse e molto spesso solo un’oretta o due di pioggia”.

Maltempo dal Nord Europa

Questo per effetto dell’ingresso di aria più instabile proveniente dalla Scozia che già da domani provocherà qualche acquazzone sul Nord-Ovest, in estensione serale all’Alta Toscana. La domenica del primo Maggio sarà decisamente variabile, spiega l’esperto, ma anche soleggiata; la maggiore probabilità di rovesci è al momento confinata al centro e parte del Nord, ma non si escludono brevi acquazzoni su tutte le aree a ridosso dei rilievi. Una prima proiezione per la prossima settimana vede per lunedì 2 maggio ancora qualche momento di instabilità sulle regioni adriatiche, poi tra martedì e mercoledì saranno possibili temporali pomeridiani da Nord a Sud.

La situazione potrebbe peggiorare invece tra giovedì e venerdì con un ciclone verso il Centro-Sud: in questa fase, oltre ai temporali pomeridiani, di breve durata ed isolati, potremo avere anche delle piogge più diffuse e persistenti; un quadro diverso quindi da Giovedì in poi, comunque da confermare.

Le previsioni nel dettaglio

Venerdì soleggiato salvo velature tra Sicilia e Salento. Sabato soleggiato salvo velature tra Sicilia e Calabria. Domenica rovesci in Sicilia, più sole altrove. Tendenza. alternanza di sole e rovesci fino a mercoledì, in seguito peggioramento con un probabile ciclone verso il Centro-Sud.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    aveva un buon Karma……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *