E' tutto un altro Trapani | Tris alla Pro, salvezza a -6 - Live Sicilia

E’ tutto un altro Trapani | Tris alla Pro, salvezza a -6

A Vercelli gli uomini di Calori ottengono un successo fondamentale, ancora una volta in rimonta.

calcio - serie b
di
0 Commenti Condividi

VERCELLI – Adesso il miracolo comincia ad assumere i contorni di impresa possibile. Il Trapani del girone di ritorno è una macchina da punti implacabile: dopo il successo contro il Novara, i granata si ripetono contro un’altra piemontese. Sempre in rimonta. Pro Vercelli battuta a domicilio 3-1 e zona playout che adesso dista cinque punti, una lunghezza più in là c’è addirittura la salvezza. Pagliarulo, Barillà e Jallow consegnano a Calori un successo fondamentale.

Il primo pericolo viene creato dalla formazione di casa: all’8′ Mammarella va a concludere da fuori, Pigliacelli non deve neanche intervenire perché il pallone sorvola la traversa. I piemontesi fanno la gara mentre il Trapani prova ad agire di rimessa: al 14′ Pro vicina al vantaggio. Morra si presenta a tu per tu con Pigliacelli, abile a chiudergli lo specchio e a mantenere in partita gli ospiti. Con il trascorrere dei minuti la supremazia della squadra di Longo diventa dominio e al 22′ le bianche casacche colpiscono la traversa con Germano. La squadra di Calori, dal canto suo, è tutta in una conclusione di Citro che non impensierisce Provedel. La fase finale della prima frazione si regge su un fragile equilibrio puntualmente spezzato durante il primo dei due minuti di recupero: Emmanuello va a concludere verso la porta, Pigliacelli si salva come può ma La Mantia da pochi passi non sbaglia consentendo ai suoi di andare al riposo avanti di una rete.

Calori striglia i suoi negli spogliatoi e a inizio ripresa il Trapani torna in campo con un piglio decisamente diverso. Fa capire l’antifona Rossi al 52′, con una botta dal limite che non inquadra la porta difesa da Provedel. Dieci minuti più tardi i granata pervengono al pari: punizione dalla trequarti battuta da Nizzetto, il pallone arriva in area a Pagliarulo che con un diagonale non lascia scampo al portiere piemontese. Gli ospiti si esaltano e adesso ribattono colpo su colpo ai padroni di casa, che non riescono più a creare pericoli come invece accadeva nella prima frazione. E all’81’ arriva anche la rete del sorpasso: conclusione mancina di Barillà dal limite, Provedel non è perfetto e il pallone finisce in fondo al sacco. Longo prova a correre ai ripari e inserisce Baldini, ma l’unico vero pericolo lo crea al 91′ Comi, il cui tiro viene ribattuto da Pigliacelli. Allo scadere c’è gloria anche per Jallow, ben servito da Nizzetto: 3-1 che si materializza per poi tramutarsi in tre punti preziosissimi al fischio finale di Manganiello.

TABELLINO

PRO VERCELLI-TRAPANI 1-3 (46′ La Mantia, 62′ Pagliarulo, 81′ Barillà, 93′ Jallow)

PRO VERCELLI: Provedel, Germano, Bani, Palazzi, Morra, La Mantia, Legati (83′ Baldini), Emmanuello (74′ Castiglia), Luperto, Altobelli (71′ Comi), Mammarella. A disposizione: Zaccagno, Berra, Budel, Eguelfi, Konate, Aramu. All.: Longo.

TRAPANI: Pigliacelli, Visconti, Pagliarulo, Fazio, Kresic, Nizzetto, Barillà, Rossi (55′ Colombatto), Maracchi, Coronado (61′ Curiale), Citro (77′ Jallow). A disposizione: Guerrieri, Legittimo, Raffaello, Rizzato, Tumminelli, Casasola. All.: Calori.

NOTE – Ammoniti: Nizzetto (T), La Mantia (PV), Luperto (PV)

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Colella-Robilotta + Mantelli)

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *