Giornalista minacciato su Facebook | L'Ordine parte civile nel processo - Live Sicilia

Giornalista minacciato su Facebook | L’Ordine parte civile nel processo

L'assistenza legale sarà garantita dagli avvocati Nino Caleca e Marcello Montalbano.

IL PROCESSO
di
1 min di lettura

CATANIA – L’Ordine dei giornalisti di Sicilia si costituirà parte civile, lunedì a Catania, davanti al Gup Anna Maggiore, al fianco di Paolo Borrometi, collega minacciato da un mafioso di Vittoria, Venerando Lauretta. Il Consiglio è già costituito con Borrometi in un altro dibattimento, in corso a Ragusa, contro un altro boss vittoriese, Giovanbattista Ventura, sempre per minacce aggravate dal metodo mafioso, espresse anche in quel caso attraverso post su Facebook.

Pure nel nuovo giudizio l’assistenza legale sarà garantita dagli avvocati Nino Caleca e Marcello Montalbano. “I ripetuti atti di intimidazione contro Paolo – si legge in una nota dell’Ordine – equivalgono a minacce contro ognuno di noi, personalmente contro i 4927 iscritti al nostro albo. Non temiamo le parole durissime dei boss, temiamo il silenzio e l’indifferenza. Paolo non è mai stato né mai sarà da solo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI