Proroga dei precari, manca il sì | La Cisl Fp: "Politica insensibile" - Live Sicilia

Proroga dei precari, manca il sì | La Cisl Fp: “Politica insensibile”

Il segretario generale della Cisl Fp, Gigi Caracausi

All'Ars non c'è tempo per approvare il rinnovo del contratto dei circa 20 mila precari degli enti locali. Il sindacato protesta: "Perché ridursi sempre all'ultimo momento? Tanti lavoratori sono col fiato sospesa in attesa di questa proroga".

Il segretario generale Gigi Caracausi
di
1 min di lettura

PALERMO – Niente di fatto. Oggi doveva essere il giorno buono, all’Ars, per approvare la proroga dei contratti dei circa 20 mila precari siciliani degli enti locali. “Ma il nostro parlamento – denuncia la Cisl Fp Sicilia – evidentemente ha altre priorità”.

Così, ecco che, come spesso è accaduto anche in passato (basti ricordare la votazione di bilancio e Finanziaria, giunta in ‘zona Cesarini’) anche stavolta si è giunti all’ultimo momento utile per l’approvazione di una norma attesa da tanti cittadini. “Siamo alle solite – la denuncia del segretario generale della Cisl Fp Gigi Caracausi – i deputati e il governo, evidentemente, reputano più importante la legge anti-parentopoli, o altre questioni. Nel frattempo, però – aggiunge – tanti siciliani stanno col fiato sospeso in attesa di un rinnovo che, nel frattempo – ricorda Caracausi – è giunto in tutto il resto d’Italia. Domani – conclude il sindacalista – si voti la proroga. Senza se e senza ma. La politica tutta, dal governo al parlamento, ha già dimostrato fin troppe volte di essere insensibile alle esigenze del precariato siciliano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI