Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


‘’….per i precari si potranno prevedere requisì specifici di valutazione che valorizzino il servizio prestato durante l’emergenza pandemica’’. La classica direttiva acchiappa voti. Per adesso mettono ‘’ si potranno prevedere’’ poi, vedi gli ex pip, tutti a mare. Film già visto. Senza vergogna.
Sono d’accordo con te io a 54anni sono andato via dalla Sicilia e oggi lavoro e sono di ruolo al Rizzoli di Bologna in Sicilia solo 15 giorni d’estate per le ferie.
Giusto, troppi costi, perchè non iniziano a tagliare la figura di due giornalisti per ogni struttura commissariale pagati oltre tre mila euro al mese per scrivere ogni tanto un comunicato stampa? E’ inutile dire che le Asp, hanno già un loro ufficio stampa, sempre attivo.
un ottimomodo como pratico sicuro x prendere voti. poi si metteranno in stallo come sempre in attesa delle prossime votazioni. i fessi siamo noi.