Riunone del Psi Sicilia | "Rilanciare la questione lavoro" - Live Sicilia

Riunone del Psi Sicilia | “Rilanciare la questione lavoro”

Incontro dei nove leader provinciali con il segretario regionale, Giovanni Palillo, e i componenti della segreteria nazionale, Nino Oddo e Carlo Vizzini.

a palermo
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Si sono riuniti a Palermo i 9 segretari provinciali del Psi regionale convocati dal segretario regionale Giovanni Palillo, alla presenza dei componenti della segreteria nazionale: Nino Oddo e Carlo Vizzini. “I socialisti siciliani ritengono essenziale un più forte ruolo del Psi nel Paese ed in Sicilia – si legge in una nota – per contrastare la crisi economica e sociale in atto e per porre la questione del lavoro e dello sviluppo come tema prioritario del prossimo congresso nazionale del Psi che si svolgerà a Venezia il 22-23-24 novembre”.

“I socialisti siciliani nel sottolineare come la questione meridionale e della redistribuzione della ricchezza debba trovare priorità nell’agenda del governo Letta, invitano il Psi nazionale a privilegiare l’unità sostanziale del partito che assicuri la piena autonomia dei socialisti nel quadro di un auspicabile rilancio del centro-sinistra – si legge ancora -. I socialisti, pertanto, fanno appello al buon senso dei militanti per la celebrazione di un congresso che rivaluti il progetto politico del Psi tenendo fermo l’obiettivo di una collocazione europea riformista che privilegi le forze laiche e progressiste”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Non mi nascondo dietro un ridicolo acronimo, sono socialista e credo nei miei compagni di partito. L’organigramma socialista è quello che ci vuole per dare l’esempio a partiti di plastica e camaleontici…il mostro che ha commentato qui sotto, dovrebbe vivere in Mozambico.

    Scusate ma che cosa significa “invitano il Psi nazionale a privilegiare l’unità sostanziale del partito” ??? Quasi che il Psi nazionale lavori per qualcosa di “diviso” o di “non sostanziale”…
    E poi “fanno appello al buon senso dei militanti per la celebrazione di un congresso” (cioé chiamano in causa i loro iscritti che, visto quanto scrivono, ne mostrano poco di “buon senso”)???
    Non so davvero chi li scriva ‘sti benedetti comunicati del PSI. Cambiate addetto stampa o cambiate “fornitore”… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *