CATANIA – I lavoratori della Pubbliservizi comunicano la cessazione dell’assemblea permanente, che non ha comportato l’interruzione del servizio, a seguito dei vari incontri avuti con esponenti politici locali e regionali. “Si ringrazia per la solidarietà dimostrata il Presidente della Pubbliservizi Vittorio Lo Presti, il consigliere comunale Erika Marco, il vice sindaco Marco Consoli e Antonio Malafarina che ha incontrato una nostra delegazione impegnandosi alla presentazione di un emendamento alla legge che prevedesse una clausola di salvaguardia per i contratti in essere, emendamento immediatamente presentato il giorno seguente dell’incontro.
Si ringrazia, altresì, Massimo Sapienza e Giovanni Pistorio, capo della segreteria tecnica dell’Assessorato Regionale alla funzione Pubblica, che in occasione dell’incontro avuto con la Filcam CGIL ha ulteriormente rassicurato i lavoratori e si è altresì impegnato ad organizzare un tavolo tecnico per la prossima settimana con l’assessore regionale alla funzione pubblica Valenti, per valutare il problema della sopravvivenza dei posti di lavoro della società Pubbliservizi a seguito dell’abolizione della Provincia.
Infine, si ringraziano i rappresentanti della Filcam CGIL nelle persone di Gino Scarfalloto, Angelo Villari, Salvo Leonardi e Giacomo Roda per l’impegno e la vicinanza mostrata nei confronti dei lavoratori. E non per ultimo si ringraziano gli organi di stampa per lo spazio concesso ai lavoratori per aver portato alla luce un problema che altrimenti sarebbe passato in sordina.