Pulizia di tram e depositi| Accordo fra l'Amat e la Reset - Live Sicilia

Pulizia di tram e depositi| Accordo fra l’Amat e la Reset

Già da questa notte, a partire dalle ore 22, due squadre, costituite ciascuna di 5 unità per sito, saranno al lavoro, con la supervisore dei tecnici di Amat.

Da sinistra Abbonato, Perniciaro, Gristina e Orlando

PALERMO – E’ stato firmato oggi pomeriggio un contratto tra Amat e Reset per la pulizia giornaliera dei tram e dei depositi di Roccella e Leonardo. Il contratto che rientra nei servizi Reset forniti alle Partecipate del Comune di Palermo è stato firmato alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato e dei presidente di Amat e Reset, Antonio Gristina e Antonio Perniciaro.

“Questo accordo – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – è un altro piccolo grande passo del percorso di riorganizzazione delle aziende partecipate, gestite in modo coordinato e armonico per ridurre i costi e aumentare quantità e qualità dei servizi ai cittadini”.

Già da questa notte, a partire dalle ore 22, due squadre, costituite ciascuna di 5 unità per sito, saranno al lavoro, con la supervisore dei tecnici di Amat.

La cerimonia

Di pomeriggio si è svolta inoltre la cerimonia di intitolazione dell’officina tranviaria di via Castellana a Giovanni Mannino, l’operaio tragicamente scomparso durante i lavori di realizzazione della nuova rete di trasporto cittadina. “L’intitolazione del deposito dei Tram di Borgo Nuovo a Giovanni Mannino – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – è un modo per confermare la vicinanza della città, delle imprese e dell’Amat ai familiari dell’operaio scomparso. Nel momento in cui entra in pieno esercizio il Tram, che costituisce una autentica rivoluzione culturale in direzione della mobilità sostenibile nella nostra città, il pensiero non può che andare a chi a quell’opera lavorava e lavorando ha perso la vita. Questa cerimonia – ha concluso Orlando – è un nuovo e forte monito affinché sempre maggiore sia l’impegno di tutti per la sicurezza dei luoghi di lavoro e per la salvaguardia del bene supremo della vita”. All’iniziativa hanno preso parte i familiari e i colleghi di Giovanni Mannino, oltre agli assessori Giovanna Marano, Luciano Abbonato e Giuseppe Gini, al presidente di Amat, Antonio Gristina e all’intero Consiglio di amministrazione, al direttore di esercizio del Tram, Gianfranco Rossi e a Lucio Perilli della Sis, la società responsabile dei cantieri per i Tram.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI