Pulizia straordinaria in città| Tutte le forze in campo - Live Sicilia

Pulizia straordinaria in città| Tutte le forze in campo

Operai in azione, già dalle 4 del mattino, per le attività di spazzamento, svuotamento cestini gettacarte e raccolta rifiuti.

la nota della rap
di
2 min di lettura

PALERMO – “Sin dalle prime ore del mattino gli operatori della Rap pronti a lavoro per la pulizia straordinaria dopo i festeggiamenti della notte di Capodanno – si legge in una nota dell’azienda – le energie maggiori sono state concentrate nelle aree dove i festeggiamenti si sono svolti nelle pubbliche piazze, nella fattispecie al Politeama. In azione, già dalle 4 del mattino, per le attività di spazzamento, svuotamento cestini gettacarte e raccolta rifiuti, 25 operatori di Rap che con l’ausilio di sei autocarri a vasca, un minicompattatore e un autocompattatore hanno prelevato circa 10 tonnellate di rifiuti. Molto utili si sono dimostrati i bidoni carrellati posizionati la mattina di ieri in prossimità di piazza Politeama perché hanno consentito di essere utilizzati da chi festeggiava per gettare bottiglie, bicchieri, tovaglioli, anche se molti rifiuti sono stati comunque lo stesso abbandonati per terra e raccolti dagli operai dell’Azienda. Successivamente, alle attività di spazzamento manuale, per definire gli interventi, è stata messa in campo una spazzatrice ed una innaffiatrice lavastrade che è intervenuta anche sull’asse di viale Libertà e vie limitrofe”.

“Un ulteriore gruppo di 35 operatori – continua la nota – che hanno iniziato il proprio turno come di consueto alle ore 6, ha provveduto a pulire via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, piazza Pretoria, piazza San Domenico, via Emerico Amari, via Turati, Magliocco, Principe Belmonte, piazzetta Bagnasco, Aldo Moro, via Bara all’Olivella e zone adiacenti(“champagneria”), via Cavour, Piazza Verdi, piazza Indipendenza, piazza della Pinta e via Libertà da piazza Vittorio Veneto a via Notarbartolo. Le attività di spazzamento e svuotamento cestini hanno interessato anche Mondello e Sferracavallo e hanno visto impegnati 15 operatori nello specifico su: piazza Mondello, via Piano di Gallo, via Torre di Mondello, via Teti, via Regina Elena, Piazza Partanna Mondello, via Partanna Mondello, e le piazze di Sferracavallo. Anche 30 operatori del servizio pulizia caditoie hanno pulito e assicurato invece, l’operatività delle caditoie nei punti “sensibili” (quelli soggetti ad allagamento), curando anche diversi interventi puntuali, compresi quelli su alcune caditoie a Piazza Politeama. Questo pomeriggio altri operatori saranno a lavoro e interverranno nuovamente in tutta la zona centrale della città. Per quanto concerne il servizio afferente al Dipartimento Raccolta, lo stesso ha assicurato l’espletamento del servizio festivo di raccolta rifiuti indifferenziati, mettendo in campo 18 autocompattatori e sei minicompattatori in turno antimeridiano (ore 5-11) e sei autocompattatori e 1 minicompattatore in turno pomeridiano anticipato (ore 11-17). A seguire alle ore 22 verrà effettuato il servizio notturno festivo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI