Punta Raisi, luglio da record| Oltre 700 mila i passeggeri - Live Sicilia

Punta Raisi, luglio da record| Oltre 700 mila i passeggeri

L'aeroporto vede vicino il recordo di oltre 6 milioni di transiti nel 2018.

PALERMO – Il 2018 porta bene all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Punta Raisi, nel mese di luglio appena terminato, ha fatto segnare nuovi record: ben 721.191 passeggeri sono transitati dallo scalo, il che a conti fatti significa il 13,63% in più rispetto al 2017, con un incremento di quasi 90 mila unità. Un trend positivo confermato anche dal raffronto con l’anno in corso, con una crescita che supera il 16%.

Numeri che spingono la Gesap, la società che gestisce l’aeroporto, a brindare e a guardare con ottimismo anche ai prossimi mesi. Grazie ai 721 mila passeggeri di luglio, infatti, si prevede che a fine dicembre il numero complessivo di chi transita da Punta Raisi toccherà la quota record di 6,6 milioni, contro i 5,7 dell’anno scorso.

Una crescita sensibile dovuta soprattutto all’aumento dei voli, specie quelli internazionali: lo scorso mese i movimenti (ossia i voli) sono stati 5.126, ossia l’8,76% in più rispetto al luglio del 2017. Da gennaio al luglio di quest’anno i voli sono stati 26.954, vale a dire il 13% in più rispetto ai primi sette mesi dello scorso anno.

Luglio porta l’aeroporto a quota 3.678.545 passeggeri, mezzo milione in più del 2017, e agosto si apre con una novità: da oggi partono nuovi voli Alitalia che collegheranno Palermo giornalmente con Venezia e due volte al giorno con Bologna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI