10 Giugno 2018, 11:31
1 min di lettura
ACIREALE – Sono state sospese questo pomeriggio per esito negativo le ricerche della presunta persona caduta dalla timpa di Acireale. La notizia è arrivata oggi dai vigili del fuoco di Catania che si sono allertati dopo una richiesta di soccorso inviata al 118. Sull’area indicata sono intervenute le squadre Saf (Speleo Alpino Fluviali) ed un elicottero del servizio 118. Dopo svariati controlli e la perlustrazione della zona di Santa Tecla le operazioni sono state interrotte non avendo dato alcun riscontro.
L’allarme era scattato stamani, appunto, in seguito ad una segnalazione secondo cui sarebbero state sentite grida di aiuto da parte di qualcuno che sarebbe precipitato mentre percorreva un sentiero naturalistico alla Timpa di Acireale. In particolare, alcuni testimoni hanno raccontato ai vigili del fuoco di aver visto cadere “qualcosa”.
Non è chiaro però se la segnalazione fosse fondata o meno. Non risalutano infatti al momento denunce di persone scomparse in quella zona presentate alle forze di Polizia.
Pubblicato il
10 Giugno 2018, 11:31