Quelli che uccidono la scuola | Le FOTO della devastazione - Live Sicilia

Quelli che uccidono la scuola | Le FOTO della devastazione

Una scuola distrutta a Palermo. Foto che raccontano lo sfascio. Il simbolo di una resa.

PALERMO- Massimiliano Giaconia, vice presidente della Sesta Circoscrizione, documenta lo sfascio su Facebook GUARDA: “Queste tristi immagini documentano gli effetti devastanti di un raid vandalico compiuto da ignoti mercoledì scorso nelle aule della sezione materna del plesso Salerno (I.C. Cruillas). La scuola ha già provveduto a denunciare l’accaduto alle autorità competenti, la Circoscrizione che è stata sempre al fianco della scuola, adesso lo farà ancor di più. Valuteremo insieme alla scuola e ai genitori la possibilità di promuovere un iniziativa prima o contestualmente all’inizio del nuovo anno scolastico contro qualsiasi atto incivile verso la scuola. Sono sicuro che tantissimi abitanti del quartiere Cruillas indignati per quanto accaduto, parteciperanno all’iniziativa. Proteggere la Scuola vuol dire proteggere il futuro dei nostri figli!”.

Noi riprendiamo le parole di Giaconia perché sono un monito. E riprendiamo le sue foto per raccontare il degrado con immagini che sono molto forti, lanciando un appello: non lasciamo che la scuola palermitana muoia di indifferenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI